NYCC, Dark Horse: Brian Wood scriverà il nuovo fumetto di Alien

In attesa del nuovo film di Ridley Scott, la saga di Alien prosegue con una serie a fumetti ambientata tra il primo e il secondo capitolo cinematografico...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Aliens: DefianceGli xenomorfi stanno per tornare in una nuova serie a fumetti annunciata dalla Dark Horse in arrivo dal prossimo aprile, scritta da Brian Wood (Conan the Barbarian, Star Wars) e disegnata da Tristan Jones (Ghostbusters, TMNT).

Mentre Ridley Scott è al lavoro su Alien: Paradise Lost, la celebre saga fantascientifica proseguirà anche sulla carta stampata con Aliens: Defiance, una nuova storia ambientata tra il primo e il secondo capitolo cinematografico.

Per l'occasione saranno creati personaggi in grado di rivisitare, approfondire e aggiornare le tematiche che collegano i due film; la protagonista sarà la Marine coloniale Zula Hendricks, ricoverata in seguito a un combattimento all'interno di un ospedale militare, che viene attaccato da una misteriosa minaccia dallo spazio.

Jones si è dichiarato un fanatico di Alien e ha abbracciato con entusiasmo la sfida di costruire una nuova versione della creatura xenomorfa. La trama di Wood avrà un particolare rilievo per i lettori attuali, così come il film originale parlava al pubblico degli anni '70, trattando il tema della guerra e altri argomenti inerenti.

Se il primo film della saga era un horror e il secondo un film d'azione, Aliens: Defiance tornerà alle atmosfere disturbanti dell'esordio, visto che gli autori hanno rivelato di voler contribuire al franchise con un prodotto che possa diventare un classico.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste