Nurse Jackie: lo showrunner Clyde Phillips promette un finale "autentico"

Lo showrunner di Nurse Jackie annuncia che il finale della serie saròà elegante e autentico, seguendo la naturale evoluzione della storia

Condividi

Spoiler Alert
La settima, e ultima stagione, di Nurse Jackie debutterà negli Stati Uniti il 12 aprile su Showtime.

Gli episodi riprenderanno la narrazione da dove si era interrotta: Jackie è stata arrestata dopo essere stata fermata con una macchina piena di droga e dovrà ora lottare per riconquistare il suo lavoro e la fiducia dei suoi amici, colleghi e famigliari.

Lo showrunner Clyde Phillips ha spiegato:

"Se fossimo stati rinnovati per un'altra stagione avremmo offerto un anno fantastico. Quando è stata annunciata la decisione della chiusura...in un certo senso ha avuto un senso. Avevamo raccontato tutti gli aspetti legati alla dipendenza e alla fiducia, le conseguenze e i segni che una tossicodipendente ha inflitto ai suoi colleghi, ai suoi amici e alla sua famiglia, in così tanti modi possibili. Concluderemo la storia in modo elegante e autentico".

Phillips ha inoltre voluto assicurare che Nurse Jackie avrà un epilogo "il più possibile autentico. Sarà molto soddisfacente per gli spettatori", smentendo quindi le ipotesi legate a un lieto fine poco in linea con l'atmosfera dello show. L'idea iniziale di un incendio che distruggesse l'ospedale nell'ultimo episodio dello show è stata però abbandonata per seguire in modo più naturale l'evoluzione della trama.

Nei nuovi episodi debutteranno anche l'attore Mark Feuerstein con il ruolo dell'avvocato di Jackie, che la difenderà nella sua causa contro l'ospedale All Saints, e Tony Shalboub che interpreterà un medico del pronto soccorso con un legame speciale con Gloria Akalitus (Anna Deavere Smith) e Jackie.

La protagonista Edie Falco ha infine spiegato che il pubblico inizialmente faceva il tifo per Jackie e poi ha dovuto rendersi conto che stava diventando sempre più difficile perché i suoi comportamenti erano maggiormente discutibili e condannabili. L'affetto dei fan è però innegabile e spesso l'attrice viene fermata per la strada da persone che la chiamano Jackie, oltre ad aver permesso con il loro sostegno di mantenere sul piccolo schermo lo show così a lungo.

Ecco il trailer dell'ultima stagione di Nurse Jackie:

[embed]http://youtu.be/cUjUJ-WgjNs[/embed]

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste