Nurse Jackie: lo showrunner Clyde Phillips promette un finale "autentico"
Lo showrunner di Nurse Jackie annuncia che il finale della serie saròà elegante e autentico, seguendo la naturale evoluzione della storia
Gli episodi riprenderanno la narrazione da dove si era interrotta: Jackie è stata arrestata dopo essere stata fermata con una macchina piena di droga e dovrà ora lottare per riconquistare il suo lavoro e la fiducia dei suoi amici, colleghi e famigliari.
"Se fossimo stati rinnovati per un'altra stagione avremmo offerto un anno fantastico. Quando è stata annunciata la decisione della chiusura...in un certo senso ha avuto un senso. Avevamo raccontato tutti gli aspetti legati alla dipendenza e alla fiducia, le conseguenze e i segni che una tossicodipendente ha inflitto ai suoi colleghi, ai suoi amici e alla sua famiglia, in così tanti modi possibili. Concluderemo la storia in modo elegante e autentico".
Nei nuovi episodi debutteranno anche l'attore Mark Feuerstein con il ruolo dell'avvocato di Jackie, che la difenderà nella sua causa contro l'ospedale All Saints, e Tony Shalboub che interpreterà un medico del pronto soccorso con un legame speciale con Gloria Akalitus (Anna Deavere Smith) e Jackie.
La protagonista Edie Falco ha infine spiegato che il pubblico inizialmente faceva il tifo per Jackie e poi ha dovuto rendersi conto che stava diventando sempre più difficile perché i suoi comportamenti erano maggiormente discutibili e condannabili. L'affetto dei fan è però innegabile e spesso l'attrice viene fermata per la strada da persone che la chiamano Jackie, oltre ad aver permesso con il loro sostegno di mantenere sul piccolo schermo lo show così a lungo.
Ecco il trailer dell'ultima stagione di Nurse Jackie:
[embed]http://youtu.be/cUjUJ-WgjNs[/embed]
Fonte: The Hollywood Reporter