Un nuovo telefilm per Kiss Me Licia
Sarà prodotto in Giappone un drama tratto dal manga dell'autrice Kaoru Tada...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Pubblicato per la prima volta in patria nel 1981, Ai Shite Night ha ispirato una serie animata realizzata da Toei Animation, conclusa in patria dopo 42 episodi a causa di ascolti insoddisfacenti. Trasmesso in Italia a metà degli anni '80, il cartone ottenne invece nel nostro Paese un successo incredibile; era impensabile commissionare alla Toei nuovi episodi animati solo per il mercato nostrano, così fu girato un telefilm di produzione italiana che proseguiva la storia d'amore tra Licia e Mirko, durato per ben quattro stagioni (Love Me Licia, Licia Dolce Licia, Teneramente Licia, Balliamo e cantiamo con Licia).
Sembra però che ora i giapponesi vogliano tornare sui propri passi: sul sito della mangaka Kaoru Tada (scomparsa nel 1999 in seguito a un incidente domestico) è stata annunciata la realizzazione di un drama live-action basato appunto su Ai Shite Night. Questa scelta è stata probabilmente influenzata dal successo del drama di Izatura No Kiss, tratto da un'altro manga della Tada, di cui è stata avviata la produzione di una seconda stagione.
Fonte: Kaoru Tada Official