Un nuovo telefilm per Kiss Me Licia

Sarà prodotto in Giappone un drama tratto dal manga dell'autrice Kaoru Tada...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Se state pensando a un ritorno dell'italianissima Cristina D'Avena nei panni della dolce Licia, frenate l'orgoglio patriottico. Perché il manga Ai Shite Night godrà sì di un futuro adattamento televisivo, ma stavolta realizzato nella sua terra d'origine, grazie a una nuova produzione nipponica.

Pubblicato per la prima volta in patria nel 1981, Ai Shite Night ha ispirato una serie animata realizzata da Toei Animation, conclusa in patria dopo 42 episodi a causa di ascolti insoddisfacenti. Trasmesso in Italia a metà degli anni '80, il cartone ottenne invece nel nostro Paese un successo incredibile; era impensabile commissionare alla Toei nuovi episodi animati solo per il mercato nostrano, così fu girato un telefilm di produzione italiana che proseguiva la storia d'amore tra Licia e Mirko, durato per ben quattro stagioni (Love Me Licia, Licia Dolce Licia, Teneramente Licia, Balliamo e cantiamo con Licia).
Sembra però che ora i giapponesi vogliano tornare sui propri passi: sul sito della mangaka Kaoru Tada (scomparsa nel 1999 in seguito a un incidente domestico) è stata annunciata la realizzazione di un drama live-action basato appunto su Ai Shite Night. Questa scelta è stata probabilmente influenzata dal successo del drama di Izatura No Kiss, tratto da un'altro manga della Tada, di cui è stata avviata la produzione di una seconda stagione.

Fonte: Kaoru Tada Official

Continua a leggere su BadTaste