Nuovo spy-movie per il produttore della saga di Bourne

Frank Marshall, produttore della saga di Bourne, porterà al cinema l'adattamento del romanzo spionistico A matter of honour...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Dopo essere stato artefice del successo della saga action con protagonista l'agente Jason Bourne, il produttore Frank Marshall ha posato il suo sguardo su un nuovo potenziale franchise ancora una volta ambientato nell'ambiente spionistico. Il titolo del film sarà A matter of Honour, e si tratterà della trasposizione dell'omonimo romanzo dello scrittore britannico Jeffrey Archer.

Il progetto si trova ancora in fase embrionale, non essendovi nè un nome per il regista nè voci su quale potrà essere il budget della produzione, e tuttavia già è noto come, se il risultato al botteghino dovesse essere favorevole, Marshall avrebbe intenzione di proseguire con la trasposizione di un secondo romanzo dell'autore dal titolo Honour Among Thieves. Una shortlist di sceneggiatori è stata presa in considerazione, nonostante il produttore, intervenendo al Toronto Film Festival, non si sia voluto sbilanciare a questo proposito e abbia preferito rivolgersi direttamente ad Archer tessendone le lodi: "Jeffrey Archer è uno scrittore magistrale le cui storie ricche di suspance e i protagonisti coinvolgenti possiedono il potenziale per un franchise con più film che possa interessare sia in patria che all'estero". E, considerando che i titoli citati rappresentano solamente due dei romanzi acquistati dalla New Franchise Media, con cui Marshall collabora, il materiale per lanciare una lunga saga di certo non mancherà.

Rimane dunque da considerare se, come il produttore ha dichiarato, questo primo capitolo della serie bisserà il successo ottenuto in passato dalle avventure di Jason Bourne, con la cui ambientazione la trama dell'opera sembra avere abbastanza in comune. Il film racconterà infatti le vicende di un giovane ex ufficiale dell'esercito di nome Adam Scott che si ritroverà al centro di un intrigo di portata internazionale nel momento in cui erediterà da suo padre, un veterano di guerra, un segreto di stato di enorme valore. Nonostante il secondo romanzo, Honor Among Thieves, non abbia in origine come protagonista Adam Scott, la storia verrebbe modificata per ricreare una continuity con il primo film e mantenere dunque lo stesso personaggio principale.

Continua a leggere su BadTaste