Nuovo sceneggiatore per X-Men: First Class, parla Singer

Dopo aver rivelato di essere il regista di X-Men: First Class, Bryan Singer aggiunge alcuni dettagli sul film. Inoltre, un nuovo sceneggiatore sta lavorando allo script...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: THR, Variety

Ieri lo scoop: Bryan Singer dirigerà X-Men: First Class, nuovo film della Fox tratto da una serie dedicata al primissimo gruppo di mutanti della scuola del professor Xavier. 

Oggi arrivano i primi dettagli consistenti sul progetto. Intanto, l'Hollywood Reporter segnala che la Fox ha assunto un nuovo sceneggiatore, che lavorerà assieme a Singer per sviluppare il film: si tratta di Jamie Moss, autore di Street Kings per la Fox Searchlight e della versione in live action di Ghost in the Shell per la DreamWorks.

Il regista è entrato un po' più di dettaglio sul progetto parlando a Variety, e rivelando che la Fox lo ha chiamato quando ha letto un trattamento approfondito del film scritto di suo pugno, decidendo poi di coinvolgere Moss per affrettare i tempi. "Singer è tornato a scrivere," spiega Variety, "Ma si è sentito così in sintonia con lo sceneggiatore Josh Schwartz da ritenere che il progetto possa essere messo in moto molto in fretta". Il primo script era stato infatti scritto dal creatore di The OC Josh Schwartz. Singer e Moss lavoreranno su questa prima bozza e sul trattamento del regista:

Questi sono anni formativi per Xavier e Magneto: viene creata la scuola e il legame tra i due prende una piega sbagliata. C'è un elemento romantico, e alcuni dei mutanti di X-Men sono presenti nella trama, anche se non voglio dirvi quali. Ci saranno un sacco di nuovi mutanti, e un villain magnifico.

Che si tratti di Batman, Il Signore degli Anelli o Star Trek, l'importante è che i personaggi siano scritti bene, quello che vuoi vedere è come si svolge il loro viaggio, nonostante magari si sappia già quale sarà il loro destino. Mi sono messo nei panni dei fan, e penso che questa sia la storia che vogliono vedere.

Variety riprende le parole del regista spiegando che nel film vedremo Xavier e Magneto quando hanno circa vent'anni, quindi la storia sembra sarà più incentrata su di loro che su giovani personaggi come Jeane Grey, Ciclope o Bestia. La struttura della storia sarà paragonabile a quella dello Star Trek di J.J. Abrams.

Scritto da Josh Schwartz, Jamie Moss e Brian Singer, il film uscirà probabilmente nel 2012.
 

Discutiamone nel Forum Supereroi.

Continua a leggere su BadTaste