Nuovo sceneggiatore per X-Men: First Class, parla Singer
Dopo aver rivelato di essere il regista di X-Men: First Class, Bryan Singer aggiunge alcuni dettagli sul film. Inoltre, un nuovo sceneggiatore sta lavorando allo script...
Fonte: THR, Variety
Oggi arrivano i primi dettagli consistenti sul progetto. Intanto, l'Hollywood Reporter segnala che la Fox ha assunto un nuovo sceneggiatore, che lavorerà assieme a Singer per sviluppare il film: si tratta di Jamie Moss, autore di Street Kings per la Fox Searchlight e della versione in live action di Ghost in the Shell per la DreamWorks.
Questi sono anni formativi per Xavier e Magneto: viene creata la scuola e il legame tra i due prende una piega sbagliata. C'è un elemento romantico, e alcuni dei mutanti di X-Men sono presenti nella trama, anche se non voglio dirvi quali. Ci saranno un sacco di nuovi mutanti, e un villain magnifico.
Che si tratti di Batman, Il Signore degli Anelli o Star Trek, l'importante è che i personaggi siano scritti bene, quello che vuoi vedere è come si svolge il loro viaggio, nonostante magari si sappia già quale sarà il loro destino. Mi sono messo nei panni dei fan, e penso che questa sia la storia che vogliono vedere.
Variety riprende le parole del regista spiegando che nel film vedremo Xavier e Magneto quando hanno circa vent'anni, quindi la storia sembra sarà più incentrata su di loro che su giovani personaggi come Jeane Grey, Ciclope o Bestia. La struttura della storia sarà paragonabile a quella dello Star Trek di J.J. Abrams.
Scritto da Josh Schwartz, Jamie Moss e Brian Singer, il film uscirà probabilmente nel 2012.