Nuovo sceneggiatore per Iron Man 2

Secondo i Marvel Studios nulla è ancora certo per il sequel di Iron Man, tuttavia dopo la conferma che Jon Favreau e Robert Downey Jr. lavoreranno al film, ora arriva un nuovo sceneggiatore...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Variety

Justin Theroux scriverà la prima sceneggiatura del sequel di Iron Man

La notizia è un fulmine a ciel sereno: visto il successo di Iron Man, ci si aspettava che il team di sceneggiaturi dietro al film sarebbe tornato, proprio come il regista Jon Favreau. Ma Variety non mente, e secondo il magazine i Marvel Studios hanno assoldato il giovane attore (ha interpretato Adam Kesher in Mullholland Drive) e sceneggiatore (ha appena scritto Tropic Thunder) per scrivere la prima bozza del film.

Probabilmente tale bozza verrà poi rimaneggiata da ulteriori sceneggiatori (magari proprio da Mark Fergus, Hawk Otsby, Art Marcum e Matt Holloway, che hanno lavorato al primo film). Variety inoltre riporta che lo studio non intende confermare alcuna notizia riguardante il cast e la crew del film, nonostante sia accertato che i contratti del regista Jon Favreau e del protagonista Robert Downey Jr. siano ormai chiusi.

Intanto, Iron Man ha raggiunto quota 560 milioni di dollari in tutto il Mondo.

Potete leggere la nostra recensione di Iron Man in questo articolo.

Diretto da Jon Favreau, Iron Man vede nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Terrence Howard, anche Gwyneth Paltrow e Jeff Bridges. Trovate tutte le info sul cast, la trama, i video, i trailer e i poster nella nostra scheda.

Iron Man 2 uscirà il 30 aprile 2010.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste