Nuovo sceneggiatore per il Viaggio del Veliero

Dopo aver cambiato major (ora è co-finanziato dalla 20th Century Fox), Le Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero cambia anche sceneggiatore: in estate inizieranno le riprese...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Variety

Sarà Michael Petroni a sceneggiare Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero. Scrittore della Regina dei Dannati e Possession, Petroni sostituisce Richard LaGravanese, che aveva scritto la prima bozza della sceneggiatura.

Secondo i commentatori, questo significa che dopo i recenti accordi con la 20th Century Fox, che sostituisce la Walt Disney Pictures come co-finanziatore e distributore del film, la Walden Media è ora pronta a iniziare la lavorazione del film. Le riprese, infatti, sono ufficializzate per iniziare in estate, e il film uscirà a natale 2010.

Con un budget di 140 milioni di dollari, Il Viaggio del Veliero verrà diretto da Michael Apted; Ben Barnes sarà ancora il Principe Caspian, Skandar Keynes sarà Edmund Pevensie e Georgie Henley sarà Lucy Pevensie. Will Poulter interpreterà Eustachio Clarence Scrubb.

Pubblicato nel 1952, Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero è il terzo libro della serie ma il quinto cronologicamente. In esso Lucy, Edmund e il loro terribile cugino Eustachio finiscono in una avventura in mare a bordo del magico Veliero dell'Alba, dopo essere stati risucchiati in un dipinto che lo raffigura. A bordo ci sono il Re di Narnia Caspian e i suoi compagni: tutti insieme andranno alla ricerca dei sette Signori di Narnia. Il viaggio li porterà fino ai confini del Mondo...

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutine sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste