Nuovo Olimpo di Ferzan Ozpetek in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Nuovo Olimpo, il film di Ferzan Ozpetek che uscirà direttamente su Netflix, verrà presentato alla Festa del Cinema di Roma

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nuovo Olimpo di Ferzan Ozpetek farà il suo debutto in anteprima alla prossima edizione della Festa del Cinema di Roma, come comunica l'organizzazione.

Il regista de Le fate ignorantiLa finestra di fronteSaturno controMine vagantiMagnifica presenza e La dea fortuna ambienta il suo nuovo film a Roma con una storia d’amore che attraversa tre decenni a partire dalla fine degli anni ‘70. Al centro della trama due giovani venticinquenni, interpretati da Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, che si incontrano per caso e si innamorano perdutamente, destinati poi a perdersi e a cercarsi per i trent’anni a seguire.

Nel cast di Nuovo Olimpo, scritto da Ozpetek assieme a Gianni Romoli, figurano anche Luisa Ranieri, Aurora GiovinazzoGreta Scarano, Alvise Rigo, Giancarlo Commare e Jasmine Trinca. La colonna sonora del film ospita il brano “Povero Amore”, interpretato da Mina e inserito nel suo nuovo album, “Ti amo come un pazzo”: si rinnova così il sodalizio fra il regista e la cantante dopo le recenti collaborazioni ne La dea fortuna e Le fate ignoranti – La serie.

Nuovo Olimpo – prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli, una produzione R&C Produzioni in associazione con Faros Film – sarà disponibile solo su Netflix.

Questa la trama:

Fine anni ’70. Sono giovani, belli e hanno appena 25 anni. Si incontrano per caso e si innamorano perdutamente. Un avvenimento inaspettato però li separa. Per trent’anni inseguono comunque la speranza di ritrovarsi, perché si amano ancora.

La fotografia del film è di Gian Filippo Corticelli, il montaggio di Pietro Morana, la scenografia di Giulia Busnengo e i costumi di Monica Gaetani.

Continua a leggere su BadTaste