Nuovo film americano per Muccino

Continua l'avventura americana di Gabriele Muccino: dopo la nuova collaborazione con Will Smith scriverà What I Know About Love insieme alla sceneggiatrice di Sex and the City...

Condividi

Fonte: The Hollywood Reporter

Gabriele Muccino è attualmente impegnato nella postproduzione del suo prossimo film, Seven Pounds, che uscirà negli USA il 19 dicembre: vista la data d'uscita è evidente che il regista italiano punta nuovamente agli Oscar, forte della rinnovata collaborazione con Will Smith, già candidato come miglior attore per La Ricerca della Felicità.
Il film racconta la storia di un uomo con tendenze suicide, che decide di rimediare agli errori del passato aiutando sette sconosciuti sotto le mentite spoglie del suo fratello minori; l'incontro con una ragazza (Rosario Dawson) cambierà i suoi piani per il suicidio...

Terminato questo progetto, Muccino ha già gettato le basi per il suo film successivo, What I Know About Love, descritto come un moderno Kramer contro Kramer. "La storia di una crisi famigliare, con la complessità delle relazioni di oggi. E' un mondo diverso, più aperto e in qualche modo più distruttivo".
Muccino stenderà lo script insieme a Liz Tuccillo, sceneggiatrice della serie tv Sex and the City (ma non del film), e pare che Smith possa essere coinvolto anche questa volta. La Overbrook Entertainment, casa di produzione da lui fondata che ha prodotto gli ultimi due film del nostro regista, è fra i potenziali produttori, e restando nel campo delle pure supposizioni possiamo pensare che l'attore sia interessato al ruolo di protagonista.
Se Seven Pounds portasse a casa qualche statuetta, diventerebbe ancora più probabile un rafforzamento del sodalizio Muccino-Smith.

Al momento, Muccino ha in preproduzione anche un film sugli immigranti dal titolo Man & Wife, mentre per Smith si parla di un ruolo, al momento non confermato, nel nuovo film sulla controcultura americana degli anni '60 The Trial of the Chicago 7.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste