Dal nuovo film di Alien all'agognato western: il punto sui prossimi (e svariati) progetti di Ridley Scott

A quasi novant'anni, il regista inglese proprio non intende fermarsi!

Condividi

Il gladiatore 2 deve ancora uscire al cinema, ma Ridley Scott sa già "cosa farà per i prossimi tre anni". Un articolo di World of Reel fa il punto sui diversi progetti di cui si sta occupando il prolifico regista inglese, che a breve compirà 87 anni.

In precedenza, vi avevamo già annunciato che dirigerà il thiller Bomb, attualmente in fase di sviluppo, e il biopic sui Bee Gees, che girerà all'inizio dell'anno prossimo per la Paramount.

A questi si aggiungono un film sulla Battaglia d'Inghilterra, scritto da Joe Penhall, il thriller su Wall Street Big Dogs e il film di spionaggio Queen & Country. Non è ancora se per questi ultimi titoli Scott si siederà dietro la macchina da presa o si limiterà a produrli.

Ma non solo: THR riporta che, dopo il successo di Alien: Romulus, il regista sta sviluppando un nuovo film della saga. Inoltre, la sua società di produzione, la Scott Free, è al lavoro per esaudire uno dei suoi sogni: dirigere un western, genere di cui il diretto interessato si dice "fanatico" seppur senza essere riuscito fino ad oggi ad affrontarlo (almeno non direttamente). Ricordiamo che nel frattempo il regista ha anche rivelato di aver iniziato a scrivere la sceneggiatura di un potenziale terzo capitolo del Gladiatore.

Il gladiatore 2 uscirà al cinema il prossimo 14 novembre. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Fonti / THR WorldofReel
Continua a leggere su BadTaste