Nuovo autore e nuovo villain per la serie Talon

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

A febbraio la serie spin-off di Batman, Talon, vedrà l'avvicendamento di un altro autore ai testi, Tim Seeley (Hack/Slash), che succederà a Marguerite Bennett che a sua volta sostituirà per un unico episodio James Tynion IV, dedicatosi alla nuova testata settimanale in cantiere alla DC Comics, Batman: Eternal, ideata da Scott Snyder.
Seeley che farà parte anch'esso del team di scrittori guidati da Snyder, esordirà su Talon con una storia in due uscite a partire dal numero 16, disegnato da Jorge Lucas, annunciando l'arrivo di un nuovo nemico per Calvin Rose che l'autore stesso ha definito come “Deadpool in versione villain di Batman”: Lord Death Man.
Il personaggio apparve la prima volta sempliecemente come Death Man in una storia degli anni '60 del Cavaliere Oscuro e fu poi rinominato in Lord Death Man e rielaborato sempre in quegli anni da Jiro Kuwata nella sua versione manga di Batman, un'operazione che accese l'interesse di Grant Morrison che lo ripropose nel suo Batman Inc. del 2011.

Attenzione la news potrebbe contenere spoiler!

“Il mio racconto”, ha rivelato l'autore, “si sviluppa dopo gli eventi che hanno visto Calvin riportato in vita come un Talon”, i micidiali assassini non-morti della Corte dei Gufi; il protagonista era stato temporaneamente ucciso da Bane ed è ora diventato una specie di zombie. Rivuole dunque indietro la sua umanità a tutti i costi e la storia sarà incentrata su questa disperata ricerca che lo porterà a incrociare il cammino di Lord Death Man, il cui superpotere, l'immortalità è stato sfruttato dai seguaci di Ra's Al Ghul per ricreare nuovi pozzi di Lazzaro. L'idea è quella di raccogliere alcuni intrecci che Morrison aveva lasciato in sospeso e riguardanti uno dei più grandi character mai creati, ha affermato l'autore. Morrison, ha continuato, aveva ripescato Lord Death Man dal manga accentuandone le caratteristiche come il linguaggio in cui si esprimeva che sembrava tradotto da un altro idioma. Si tratta di un personaggio bizzarro e inquietante, che non può morire, per cui è come una sorta di Deadpool in versione villain di Batman, ha concluso Seeley.

[gallery ids="6423"]

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste