Nuovi video dal set di Harry Potter 7 e 8

Harry Potter e il Principe Mezzosangue sta già sbancando i cinema di tutto il mondo, ma sul set dei Doni della Morte I e II ferve ancora il lavoro. Confermato il cast, e John Williams potrebbe tornare per la colonna sonora...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: varie

Nicholas Hooper potrebbe non tornare per la colonna sonora di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II. Il compositore delle musiche del quinto e sesto HP potrebbe lasciare l'onore di concludere la serie al collega che l'ha iniziata. Secondo indiscrezioni, infatti, Hooper avrebbe dichiarato che il lavoro su Harry Potter si è rivelato troppo stressante per la sua vita familiare, e che ha sempre pensato che John Williams (autore delle musiche nei primi film) dovrebbe terminare il lavoro musicando anche gli ultimi episodi della saga.

Tutto ciò è chiaramente ancora allo stadio di rumour; sennonché David Heyman, il produttore, ha confermato che l'opzione di un ritorno di Williams a Harry Potter è attualmente in considerazione. "Se riusciamo a far funzionare la cosa, ed è un grande 'se', in relazione ai suoi impegni e ai nostri, allora sì", ha detto Heyman.

Nel frattempo, continuano le riprese del film. Jim Broadbent ha confermato alla BBC di essere attualmente impegnato sul set dei Doni della Morte, dove riprenderà il ruolo di Horace Lumacorno. Intanto, AintItCool ha parlato direttamente con Michael Gambon, che ha detto di aver amato molto il "rovesciamento di ruoli" che si crea nel sesto film tra Harry e Silente, per cui Harry assume un ruolo quasi paterno nei confronti del vecchio preside. Afferma poi di non aver ancora letto la sceneggiatura dei Doni della Morte, perché le sue scene saranno girate il prossimo febbraio.

Tom Felton (Draco Malfoy) ha confermato che esiste un'unica sceneggiatura per gli ultimi due film, e che le riprese non seguono la cronologia della storia:

Adesso stiamo girando una parte dell'ottavo film, poi torneremo al settimo. Ma non li chiamiamo Sette e Otto: per noi è il settimo film e basta. Stiamo per girare la scena a casa Malfoy, che secondo me sarebbe un buon punto in cui far terminare il primo dei due film; ma questa decisione non è ancora stata presa.

Ho parlato di questa scena con J.K. Rowling: mi ha detto che la sua intenzione era lasciare aperta ogni possibile interpretazione. Molte domande restano senza risposta, per esempio il motivo per cui Draco non aiuta i Mangiamorte a trovare Harry. David [Yates] la interpreta nel senso che Draco vuole aiutare Harry, vuole addirittura diventare suo amico, ma non può. E non lo sa neppure fino in fondo. Draco è ancora un bambino, non ha la maturità di Harry.

Sarò io a interpretare Draco nell'epilogo: Brad Pitt era impegnato, perciò... Scusate, pessima battuta. Ma sarà un gran momento. Secondo me David Yates è affascinato dalla relazione tra Harry e Draco, la trova avvincente.

La BBC ha visitato i set dei Doni della Morte: qui alcune foto, e qua sotto potete vedere alcune clip dal servizio:

 

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, è uscito il 15 luglio 2009 in tutto il mondo.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter

Continua a leggere su BadTaste