Nuovi spoiler su Dark Shadows!

Un anonimo lettore di AICN ha inviato la prima, spoilerosa recensione del nuovo film di Tim Burton; l'appuntamento col primo trailer è invece fissato per le ore...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Mancano pochissime ore all'uscita del primo trailer di Dark Shadows, il nuovo film di Tim Burton: stando al countdown presente sul sito ufficiale del film, il filmato sarà disponibile per la visione questa notte all'una (vi invitiamo a tornare su BadTaste.it per tutti i dettagli e gli approfondimenti!).

Intanto, AICN ha pubblicato la recensione di un lettore che ha scritto in forma ovviamente anonima e che ha assistito a un test screening del film. La copia in questione non era ancora finita, ma l'impressione che ne ha avuto il lettore sembra molto positiva. Ecco alcuni commenti, inclusi spoiler:

Posso onestamente dire che il film mi è piaciuto e che mi ha anche fatto ridere. Non conosco molto della serie originale, ma questo film è sicuramente una commedia, e per giunta molto divertente.

[...] Il film si apre con un flashback narrato da Depp, che mostra un giovane Barnabas e la sua famiglia che lasciano l'Inghilterra per il Nuovo Mondo alla fine del Settecento. Vediamo la famiglia Collins che si stabilisce in America e fa fortuna. Barnabas, che è uno sciupafemmine, spezza però il cuore di una giovane ragazza, Angelique (Eva Green), che tuttavia è anche una potente strega. Angelique lo maledice, distruggendo la sua famiglia e la donna che lui ama per poi trasformarlo in vampiro. Angelique lo rinchiude poi in una cassa incatenata, condannandolo a passare l'eternità nell'oscurità.

[...] Il film sarà una commedia horror, una sorta di Beetlejuice e la Famiglia Addams, solo più sexy e con molta violenza implicita. Ci sono i classici momenti da "pesce fuor d'acqua" in cui Barnabas cerca di adattarsi al mondo degli anni settanta. A un certo punto scambia la sua nipote quindicenne per una prostituta a causa dei suoi abiti, e più avanti attacca una televisione che mostra una performance dei Carpenter, scambiando il cantante per Satana (in realtà tutto quello che non capisce lo scambia per Satana). Depp è molto simpatico, ma è anche un bastardo, ammazza molte persone.

 

Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema circolatorio, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.

Continua a leggere su BadTaste