Nuovi spoiler dal set di The International

Un nostro lettore ci invia nuovi spoiler dal set milanese di The International: inseguimenti mozzafiato con Clive Owen e Naomi Watts, e nuove immagini delle riprese...

 

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Sider, Just Jared

Sider ci ha inviato un reportage dal set milanese di The International, il thriller di Tom Twyker con Naomi Watts e Owen Wilson. Già ieri, se ricorderete, vi avevamo rivelato alcuni spoiler riguardanti il personaggio di Luca Barbareschi, ma nel suo resoconto Sider entra ancora più nel dettaglio...

Cliccando qui o sulla foto a lato, invece, potrete vedere nuove immagini dal set scattate dai paparazzi di Just Jared

Quanto accaduto nei giorni 28 e 29 vi è già stato riferito da Andrea, cercherò di informarvi su quanto accadrà i giorni 2 e 3; Inoltre invito tutti i lettori milanesi di BadTaste a EVITARE di recarsi sul set in tali giornate, poichè sono riprese di INTERNI e nessuno avrà la possibilità di accedere al set o vedere gli attori (a meno che, come il sottoscritto, non siate parte della produzione). Per favore evitate di venire sul set: sarebbe inutile per voi (ripeto: si tratta di interni) e sarebbe un problema per noi della produzione se qualcuno creasse problemi di ordine pubblico come successo purtroppo nei giorni scorsi. Molto probabilmente non avrete foto degli interni poichè la Columbia, che produce il film, ha vietato assolutamente qualsiasi tipo di immagine non ufficiale.

Sono stati tre giorni massacranti, poichè le scene di fuga sono stare ripetute, come direbbe Tom (regista) "again, again, again, and again..!"
Però posso raccontarvi di un giorno di riprese al quale, pare, nessuno di badtaste ha assistito.

Si è trattato della seguente scena (SPOILER!!)

...Dopo aver trovato il vero cecchino sul tetto dell'hotel Gallia, Clive Owen si getta all'inseguimento. Il cecchino salta su una macchina e fugge, ma dopo un pò trova un ingorgo in una via della città, ed è costretto a rallentare e a fermarsi. Owen - fermo anch'egli - scende dalla propria auto con la pistola e passa acquattato tra le auto immobili. A un certo punto individua nel traffico l'auto del cecchino e si avvicina lentamente. Quando è a pochi passi dall'auto, scatta e punta la pistola attraverso il finestrino verso il posto del conducente, ma tale posto è vuoto: il cecchino è sceso dall'auto senza farsi vedere ed è fuggito.

Per realizzare questa scena sono state necessarie oltre 90 comparse con altrettante 90 macchine, più una decina di macchine prive di conducente e, ovviamente, l'auto di scena del cecchino. Owen spuntava a piedi da dietro un angolo. Le comparse sono arrivate sul set in Corso Italia (Milano) alle 5 del mattino e la lavorazione è durata 10 ore. La zona è stata ovviamente chiusa al pubblico per tutta la giornata e i semafori sono stati modificati per essere controllati dai tecnici della troupe per scattare al segnale dell'aiuto regista. La scena è stata filmata con due steady-cam e un dolly prima su carrello poi trasportato ad un piano alto di un palazzo e fatto sporgere sulla strada.

Il film vede Luis Salinger (Owen), agente dell'Interpol, e Eleanor Whitman (Watts), procuratore distrettuale di Manhattan, coinvolti in un intrigo internazionale quando decidono di portare in tribunale una potente banca accusata di una serie di attività illegali. I due si troveranno a fare il giro del Mondo e scopriranno che i loro nemici non si fermeranno di fronte a nulla pur di continuare a finanziare guerre e terrore.

The International uscirà negli USA il 15 agosto 2008, mentre in Italia sarà nelle sale dal 17 ottobre 2008

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste