Nuovi rumour per Scream 4!

Il reboot della saga horror di Scream annunciato ormai da diverso tempo potrebbe essere vicino: David Arquette e Courtney Cox sono stati contattati per riprendere i loro ruoli originali...

Condividi

Fonte: Hollywood Insider

I rumour su un quarto film di Scream si ripresentano regolarmente  ormai da anni dopo la conclusione della trilogia originale. Le ultime novità risalgono a gennaio, quando si parlò addirittura di riavviare il franchise con una nuova trilogia affidata ad attori nuovi e più giovani.

Hollywood Insider riporta ora che lo sceneggiatore Kevin Williamson, autore della saga originale, ha contattato i vecchi protagonisti David Arquette e Courteney Cox per riprendere i loro ruoli storici di Dewey e Gale. Nessun accordo è ancora stato siglato, e si attende una risposta da parte degli attori. La Cox, che nella vita reale è sposata con Arquette, ha recentemente girato il pilota della serie tv Cougar Town, acquistato dalla ABC, e la partenza della serie potrebbe entrare in conflitto con le riprese del film. I portavoce comunque della coppia non hanno ancora commentato i rumour.

Se effettivamente Scream 4 sarà un reboot della serie e non un sequel, non è chiaro perchè Williamson si sia messo in contatto con il vecchio cast. Probabilmente si tratterebbe soltanto di ruoli cameo per strizzare l'occhio ai fan della saga, lasciando poi spazio al nuovo cast. Sappiamo bene infatti che uno degli ingredienti chiave di Scream erano le citazioni ironiche degli horror passati, e addirittura i vari episodi della saga si citavano l'uno con l'altro (pensiamo al film nel film in Scream 2).

Al momento, stando ai rumour la produzione di Scream 4 potrebbe partire in autunno per arrivare ad avere il film finito nelle sale nel 2010. Tuttavia sono anni che il progetto viene dato come imminente e ancora non si è visto nulla. Sarà finalmente la volta buona?

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste