Nuovi poster e rating PG13 per Harry Potter 5

C'era da aspettarselo: dopo il PG13 del quarto film, anche Harry Potter e l'Ordine della Fenice conterrà scene abbastanza "forti" da meritare un rating analogo. E poi: 5 nuovi poster e novità sulla colonna sonora...

Condividi

Fonte: The Leaky Cauldron

Negli Stati Uniti, Harry Potter e l'Ordine della Fenice sarà vietato ai minori di 13 anni non accompagnati dai genitori. L'annuncio è apparso abbastanza in sordina, sul sito ufficiale del film. La motivazione addotta dalla MMPA, l'ente che attribuisce il rating ai film, parla di "sequenze di violenza fantasy e immagini spaventose". Cliccate sull'immagine per accedere al sito ufficiale:

Abbiamo poi alcuni nuovi poster del quinto film, provenienti dalla Germania. Cliccate sull'immagine per vederli tutti:

C'è anche una nuova intervista a Nicholas Hooper, autore della colonna sonora. Hooper ha confermato che il celebre Hedwig's Theme, composto da John Williams e presente in tutte le colonne sonore dei film successivi al primo, sarà mantenuto anche per L'Ordine della Fenice. Ma sarà accompagnato da melodie nuove, che riflettono la diversa atmosfera e i nuovi personaggi del quinto film. Due, in particolare: un tema dedicato a Dolores Umbridge e uno che descrive la possessione quasi demoniaca di Voldemort ai danni di Harry. Dice Hooper:

La professoressa Umbridge è un nuovo personaggio, centrale per la trama del quinto dilm, ed è una strega apparentemente dolce ma in realtà crudele e progressivamente più vicina alla follia. Il tema che ho composto riflette il suo personaggio in modo insistente, irritante, ed è stato molto divertente da scrivere. Scommetto che avrà successo come suoneria per cellulare!

Il Possession Theme invece è la storia di come Voldemort invade la mente di Harry, convincendolo che Sirius Black, il suo padrino, sta subendo torture. Appare in varie forme, a volte lento ma quasi sempre con un senso di panico, e spesso accelera bruscamente. Questo tema è lancinante, ma scriverlo mi ha dato enorme soddisfazione.

Il quinto film, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, uscirà (anche in Italia) il 13 luglio 2007.

Continua a leggere su BadTaste