Nuovi poster di propaganda di Super Mario

L'illustratore Fernando Reza ha realizzato un nuovo set di poster di propaganda bellica ispirati all'universo del Mondo dei Funghi di Super Mario...

Condividi

Nel Regno dei Funghi si combatte, da trent'anni, una vera e propria guerra che vede contrapposti l'idraulico baffuto noto come Super Mario e l'esercito dei Koopa comandato dallo spietato Bowser. Tale ecatombe di tartarughe e piante carnivore lancia-fiamme è causata dalla perenne rincorsa alla "sottana" di quella sciacquetta della Pincipessa Peach, ma, d'altronde, la Guerra di Troia insegna.

Tutti noi siamo ben consapevoli che il paffuto eroe italoamericano di Shigeru Miyamoto è il paladino del bene; ma la realtà ha sempre una doppia faccia quindi è del tutto naturale che, per arruolare le proprie truppe, il malvagio Boswer usi un registro comunicativo ispirato a quello della propaganda bellica in cui Mario viene spacciato come un pericolo, un nemico, una vera e propria minaccia rossa.

Questa rilettura dell'universo del celebre franchise Nintendo è il fulcro attorno al quale ruota l'opera dell'illustratore Fernando Reza, di cui vi avevamo già parlato tempo fa.

L'artista ha realizzato un nuovo set di artwork, acquistabili tramite il suo sito, in cui l'appello di Bowser alle truppe diventa sempre più forte ed accorato. Potete ammirarli tutti direttamente qua sotto:

Continua a leggere su BadTaste