Gli sceneggiatori di Hawaii Five-0 hanno iniziato da poco a lavorare alla
seconda stagione dello show e
Peter Lenkov, produttore esecutivo della serie, ha spiegato cosa accadrà nei nuovi episodi: "Sono molto eccitato perchè ci saranno alcune grosse sorprese", dice
Lenkov. "Una la vedremo subito, nella prima puntata della seconda stagione. Scrivendo il finale (della prima stagione, ndt) abbiamo anche scritto il primo episodio della seconda serie. [...] Avevamo delle idee veramente pazzesche di quello che volevamo fare e molte di queste erano basate sul come sono stati lasciati i personaggi alla fine della prima stagione."
Lenkov ha spiegato che ci sarà una soluzione al cliffhanger dell'ultima puntata trasmessa dalla CBS il 16 maggio: "Ci sarà una soluzione alla fine della 2x01, ma terremo comunque una grossa parte di essa aperta. Il team in qualche modo torna insieme. Ci sono alcune dinamiche diverse sul come essi agiranno. Ci sarà anche un nuovo governatore, che non sarà molto indulgente come l'ultimo (Jean Smart).
Tra le novità di cui Lenkov parla, un nuovo membro nel team della Five-0.
"Aggiungeremo un nuovo personaggio alla task force. Nessuno lo sa ancora, ve lo dico io - ci sarà un nuovo membro nella task force. E sono veramente eccitato perchè ci saranno delle grosse sorprese - una è nel primo episodio della seconda stagione e spero che sia shoccante come quella della governatrice nella 1x24. Speriamo che gli spettatori siano sorpresi. E c'è un effetto domino a tutte queste cose. Ci sarà un interesse amoroso per uno dei personaggi. E avremo un arco interessante per Kono (Grace Park) che partirà all'inizio dell'anno."
Parlando del governatore, Lenkov ha detto: "L'ultimo governatore ha dato piena immunità alla squadra, ma solo perchè voleva che McGarrett (Alex O'Loughlin) fosse contento e per tenerlo d'occhio. Credo che il nuovo governatore sarà più realistico e traccerà una linea di confine - potrebber dar loro giurisdizione, ma non l'immunità che hanno ottenuto l'ultima volta. L'idea è che lui possa essere un po' più severo con loro. Per quanto riguarda l'attore, stiamo facendo una sorta di lista di persone. L'ideale per noi... vorremmo assumere qualcuno nativo dell'isola."
E a proposito dell'
isola - o meglio, delle isole -
Lenkov chiude il suo discorso con un'altra novità: "volevamo esplorare le altre isole, ma nella prima stagione non ne abbiamo avuto l'occasione. Lo faremo quest'anno. Abbiamo piccole ambizioni, e questa è una di esse. E' Hawaii Five-0, non Oahu Five-0, possono andare anche sulle altre isole. E' una task force e l'idea è che per loro non ci siano dei veri confini."
Le riprese di Hawaii Five-0 dovrebbero iniziare nei primi giorni di luglio: lo show tornerà sulla CBS in autunno, con la nuova stagione televisiva.
Fonte: Zap2it