Nuovi enigmi dal virale di The Crazies
The Crazies, remake della Città Verrà Distrutta All’Alba di G.A. Romero, sta per uscire al cinema, ma il virale non si placa: ora scopriamo il coinvolgimento di un singolare cameraman...
Fonte: dreadcentral
Non capita spesso di vedere un film horror fare uso di viral marketing, ma The Crazies ci sta riuscendo piuttosto bene, anche se ovviamente non è niente di paragonabile alla complessità di quello di blockbuster ben più noti (vedi Il Cavaliere Oscuro). In ogni caso è efficace, e raggiunge anche discretamente bene il suo obiettivo: far incuriosire il (possibile) futuro spettatore.
La piccola cittadina di Ogden Marsh (http://www.ogdenmarsh.com/) sta diventando sempre più sconvolta. Cliccando sul banner della Dakon/Pendrill Chemicals (http://www.dpchemicals.com/), si aprirà il sito di un’azienda chimica, che apparentemente sembra essere una normale azienda cittadina. Loggandosi con i seguenti dati: nick - jbmartin; password - p@ssword ...si scopre che l’azienda sta nascondendo il fatto che la struttura non è così sicura come dovrebbe essere! In realtà è sotto l’assedio di un attivista locale, Kim Jonson di SaveOgdenMarsh.com, determinato a esporre i nefandi misfatti.
Questa settimana la trama si infittisce grazie ad un nuovo personaggio, Patrick Carney, che rivela l’effettiva agenda della società. Nome in codice: Scarlet Omega (controllo delle mail JBMartin). Sembra che l’operazione Scarlet Omega sia il protocollo di contenimento del Governo in caso di violazione di sicurezza dei più importanti impianti chimici, gestito direttamente dalle Forza Armate degli Stati Uniti. Grazie all’esperienza nel settore, questa squadra sta lavorando contro il tempo per mantenere a zero il livello di minaccia del protocollo. Guardate il video di sorveglianza, i recenti avvenimenti (alcuni di loro li trovate su TheTruthAboutTrixie.com) e come comportarsi ai diversi livelli dei protocolli Scarlet Omega.
Allo stesso tempo, oltre a SaveOgdenMarsh.com, l’attivista locale Kim Jonson sembra essere caduto vittima di un “pazzo” cameraman. Lei vive per allertare altre persone o reclutarne al servizio della propria causa? La sua è una causa reale o solo finzione? Qualcosa ci dice che c’è un briciolo di verità...
Dread Central ha inoltre ricevuto alcune immagini ed un video decisamente violenti che potrete vedere direttamente in questa pagina.
The Crazies uscirà negli USA il 26 febbraio 2010.
Maggiori informazioni nella nostra scheda.