Nuovi dettagli sulle origini e la natura di Superman nell'Uomo d'Acciaio

Dal lungo articolo di Entertainment Weekly sull'Uomo d'Acciaio scopriamo nuovi dettagli sulle origini e la natura di Superman nel film di Zack Snyder...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Prosegue l'ondata di informazioni e notizie sull'Uomo d'Acciaio grazie al lungo speciale dedicato al film dal nuovo numero di Entertainment Weekly.

Dopo le immagini inedite, i primi dettagli sulla trama e le dichiarazioni sui prossimi film DC Comics, dall'articolo emergono ora altri dettagli sul film.

  • In questa versione di Krypton, le armature vengono costruite sopra a tute aderenti, e questo spiega l'aspetto del costume di Superman e di personaggi come Zod e Jor-El.

  • L'origine di Superman sarà praticamente la stessa - Jor-El salva suo figlio mandandolo sulla Terra - ma ci sono alcune differenze sostanziali. La principale è il fatto che in questo film i figli di Krypton sono creati e potenziati geneticamente, ciascuno con uno scopo. Kal-El, ovvero Superman, è diverso da tutti questi bambini perché è tra i pochissimi a essere stato concepito in maniera naturale, il che significa che può scegliere il suo destino, la sua strada nella vita. Sfortunatamente per lui, questo significa che la sua esistenza è fuorilegge. Ecco quindi un altro elemento che aggiunge dramma e imperfezione a un personaggio storicamente "perfetto", il che lo dovrebbe rendere più moderno e intrigante. Spiega David Goyer: "Le persone vengono cresciute per essere guerrieri o scienziati o altro; c'è un aspetto del film che contrappone natura e vitro. Kal-El è unico tra i bambini Kryptoniani, perché è stato concepito naturalmente, libero da alcuna manipolazione genetica, e può scegliere la sua strada. E per questo la sua esistenza è estremamente illegale".

  • Henry Cavill: "Immaginate cosa significhi essere qualcuno come Clark Kent/Kal-El. Sentirsi straniero anche tra le persone che ti amano, non sviluppare mai dei legami per paura che scoprano quanto sei strano. Nemmeno tu capisci esattamente chi sei veramente. E' una esistenza solitaria, ma ricca di potere e responsabilità."

  • Nel film non ci sarà la Kryptonite, ma ci sarà molta "Kryptonite emotiva". Spiega Michael Shannon: "Zod ha un forte legame per chiunque sia Kryptoniano. Incluso Superman. Non prova pensieri maligni nei suoi confronti, vuole solo essere patriottico".

  • Molto meno sottile il personaggio di Antje Traue: "Faora è semplicemente una psicopatica. E' un essere geneticamente potenziato, è guidata unicamente dalla necessità e dal piacere di uccidere".

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste