Nuovi dettagli sui primi episodi di Terra Nova

Un casting call per il secondo episodio della serie svela alcuni dettagli sulla trama...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV
IO9 riporta che stanno iniziando le riprese di Terra Nova, a sei mesi dalla fine delle riprese del pilot, in Australia.

Attenzione: SPOILER

Il sito cita un casting call per il secondo episodio che presenta un nuovo personaggio "pronto a causare non pochi problemi". Effettivamente, al di là dell'azione e degli effetti speciali, per reggere e appassionare gli spettatori a lungo la serie dovrà ruotare molto sui personaggi e sui conflitti che si andranno a creare tra di loro, al di là dei singoli protagonisti.

Il personaggio in questione, spiega il sito, creerà un vero e proprio triangolo amoroso: si chiamerà Malcom Wallace, presente nel mondo preistorico da ben prima che arrivino i protagonisti Jim ed Elizabeth Shannon. E' un dottore che frequentava la scuola di medicina di Elizabeth: i due avevano avuto una storia, e si erano lasciati quando Malcom aveva dichiarato di non voler alcun figlio perché non se la sentiva di portare una nuova vita nel disperato mondo decadente del 22esimo secolo. Ora, Elizabeth e Malcom dovranno lavorare assieme per salvare qualcuno da una febbre mortale, la cui unica cura è fornita da una rara pianta che dovranno trovare. Jim è convinto che Malcom sia ancora innamorato di sua moglie, e lo stesso Malcom è assai stupito nell'apprendere che Elizabeth sia tornata indietro nel tempo col marito, che teoricamente doveva andare in prigione...

Terra Nova, prodotto da Steven Spielberg (DreamWorks TV) e Peter Chernin (FOX), segue le vicende di Jim Shannon (Jason O’Mara), Elizabeth Shannon (Shelley Conn) e i loro 3 figli (Landon Liboiron, Naomi Scott e Alana Mansour) – una normale famiglia del 2149 che viaggia indietro nel tempo fino a 85 milioni di anni fa nella Terra preistorica, dove si uniscono alla colonia umana con la speranza di poter “ricostruire” la nostra civiltà. Nel cast anche Stephen Lang, Mido Hamada, Allison Miller e Christine Adams.

La serie debutterà quest’autunno su FOX negli Stati Uniti (e presumibilmente anche in Italia).

Fonte: io9

Continua a leggere su BadTaste