Nuovi dettagli su Pinocchio in stop-motion
Più gotico, ma con l'intento di mantenere gli aspetti più inquietanti della favola di Carlo Collodi. Sono queste le prime indicazioni di Guillermo del Toro sulla realizzazione artistica del suo Pinocchio in stop-motion...
Fonte: aintitcool
Indubbiamente le parti più interessanti riguardano l'idea dietro la nascita di Don't Be Afraid of the Dark e i primi, interessanti, dettagli su Pinocchio:
Mi rendo conto ora che ti piace per spaventare i più piccoli.
Mi piace spaventare i bambini piccoli e le persone adulte. La mia infanzia è stata così.La forza di Don't Be Afraid of the Dark in particolare è che riguarda l'incubo infantile più vecchio di tutti. Ed è qualcosa che molti di noi si portano dalla nostra infanzia fino all'età adulta.
La cosa divertente è l'idea delle coperte, la scena che abbiamo girato con la camera che andava sotto le coperte del letto...Cos'altro bolle in pentola?
Ho qualche sorpresa per il prossimo anno e qualche sorpresa per quest'anno, saranno due grandi anni. Stiamo lavorando attivamente ora in pre-produzione su Pinocchio, il Pinocchio in stop-motion, con musiche di Nick Cave. È una davvero bello - non direi "dark", - ma è molto più sobrio, molto più gotico della favola di Carlo Collodi, anche se che conserva alcuni dei momenti più dark del romanzo, scene che quando vengono lette da bambini sono assolutamente terrificanti. Sto lavorando attivamente su una serie che verrà annunciato molto presto, una serie drammatica per un network via cavo, e alcune sorprese qua e là...
Don't Be Afraid of the Dark è sceneggiato e co-prodotto da Guillermo del Toro, vanta una coppia di star molto note: Guy Pearce e Katie Holmes. E' il remake diretto dal giovane Troy Nixey dell'omonimo film TV del 1973 di John Newland, focalizzato sulla storia di una giovane ragazza (Bailee Madison) che si trova a vivere con suo padre (Guy Pearce) e la relavativa fidanzata (Katie Holmes), in un antico palazzo. Scatenerà involontariamente creature malevoli che cercheranno di distruggere tutta la sua famiglia.
Per Pinocchio l'idea era quella di affidare la lavorazione alla Jim Henson Co. (creatrice dei Muppets), e la regia a Gris Grimly. Le musiche dovrebbero essere nientemeno che di Nick Cave.