Nuovi dettagli su Mission: Impossible 5, Christopher McQuarrie risponde ai fan
Il regista Christopher McQuarrie risponde alle domande dei fan su Mission: Impossible 5 e commenta i recenti rumour sui problemi del film
Nel corso del Q&A, McQuarrie ha svelato che il film avrà una sorta di sapore retrò. Ecco un sunto di ciò che è stato rivelato:
Il primo teaser del film uscirà tra pochissimo, assieme al poster e alle foto del cast.
A breve sapremo anche il titolo ufficiale del film, che non sarà solo "Mission: Impossible 5".
Le musiche del film, composte da Joe Kraemer e dal Word Studio, avranno un gusto retro.
Il finale del film NON è stato rigirato. "Dovevamo ancora fare la pre-produzione di quelle scene. Stiamo girando il finale proprio in questo momento".
Alla domanda se sia vero che un amico sceneggiatore lo abbia aiutato a riscrivere il finale, il regista conferma che "molti sceneggiatori mi hanno aiutato in questo film. La regia occupa tutto il mio tempo".
La produzione ha chiesto a Paula Patton (Mission: Impossible - Protocollo Fantasma) e Maggie Q (Mission: Impossible 3) di tornare, ma non erano disponibili.
Il film avrà dei riferimenti e degli omaggi alla serie televisiva originale, con dei toni "vecchia scuola".
Jeremy Renner e Ving Rhames avranno dei ruoli più ampi rispetto all'ultimo film, e Simon Pegg si "sporcherà le mani".
Sean Harris interpreterà il villain del film.
Ci saranno dei riferimenti allo stile di Brian De Palma.
Il regista ha battuto il proprio record personale di numero di scene girate.
Jeremy Renner e Tom Cruise non hanno dovuto girare troppe volte le scene d'azione perché "vengono preparate e provate meticolosamente".
"Le scene di dialogo e d'amore erano una favola da girare. Le più difficili sono le scene di suspense. Non c'è mai abbastanza tempo per girarle".
Diretto da Christopher McQuarrie, prodotto dalla Skydance e distribuito dalla Paramount Pictures, Mission: Impossible 5 arriverà nelle sale americane il 31 luglio 2015.
Fonte: Twitter