Nuovi dettagli su AKA Jessica Jones

La sceneggiatrice Melissa Rosenberg parla della presenza di Luke Cage, Carol Danvers e altri personaggi Marvel nella serie della ABC...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV
Come sapete, la sceneggiatrice di Twilight e Dexter Melissa Rosenberg sta lavorando all'adattamento televisivo del fumetto Marvel di Brian Michael Bendis Alias, in una serie tv che si intitolerà AKA Jessica Jones.

Durante la promozione di Breaking Dawn - Parte 1, la Rosenberg ha aggiornato il sito hitfix.com e Io9 con alcuni dettagli circa il suo adattamento, che non sarà aderentissimo al fumetto originale: The Purple Man, l'uomo che abusa della supereroina protagonista, non sarà viola e potrebbe non chiamarsi Purple Man, anche se non sono state ancora prese decisioni definitive.  Inoltre, ha aggiunto che nella serie vedremo Luke Cage:

aka jessica jonesio9: Cambierete il canone Marvel con Luke Cage?
Forse un poco, ma dobbiamo rimanere fedeli: Luke Cage è un personaggio dell'universo Marvel, bisogna rimanere fedeli al personaggio originale. Comunque ci saranno delle cose che vi sorprenderanno. Quindi la risposta è: un po' sì e un po' no.

io9: So che la serie è ambientata nell'Universo Marvel, ma alcuni personaggi avrebbero senso in questa serie, e altri meno. So che Ant-Man ha molto a che fare con Jessica Jones, così come c'è una grossa storia parallela su Captain America: li vedremo nella serie?
Adoro Ant-Man, ma ha un superpotere veramente folle. Vari personaggi sono di proprietà degli altri studios. I Vendicatori sono tutti in mano a uno studio, gli X-Men a un altro. Dobbiamo evitare di inciampare in cose di questo tipo. Utilizzeremo tutti i personaggi che ci permetteranno di utilizzare.

io9: Sarà questa serie a inserire Jessica e Luke nell'Universo Marvel, quindi magari la Marvel potrebbe permettervi di presentare sugli schermi anche un nuovo Vendicatore come Ant-Man.
Non so se ci permetteranno di usarlo. Se ci stanno facendo un film, non potremo usarlo. Ma non so se stanno lavorando davvero a un film su di lui, quindi spero sia disponibile. Comunque ci sono un mucchio di personaggi nell'Universo Marvel, potremmo trovare qualcuno di simile.

La Rosenberg ha confermato quindi che Cage avrà un ruolo principale nella serie, così come Carol Danvers (Ms. Marvel):

Nello script del pilot ci sono Jessica Jones, Luke Cage e Carol Danvers. Volevo questi tre personaggi.

Per quanto riguarda I Vendicatori, la sceneggiatrice ha spiegato che potrebbe fare dei riferimenti a loro, e addirittura che Tony Stark e le Stark Industries sono nello script del pilot a cui sta lavorando ora:

Ma mano a mano che procederemo nella lavorazione ci saranno delle modifiche, a seconda della disponibilità di questi personaggi. Comunque, l'universo a cui appartiene la serie è quello Marvel. Non vogliamo negare la sua esistenza, anzi: più elementi tratti da quell'universo posso inserire, meglio è.

Jessica Jones è un personaggio ideato da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos: nata come compagna di classe di Peter Parker, è presente quando il ragazzo viene morso dal ragno che lo tasformò in Spider-Man. Rimasta esposta a materiale sperimentale, ottiene superpoteri e crea un alter-ego di nome Jewel. Successivamente decide di non essere più una supereroina, e apre la Alias Private Investigations, diventando una detective.

La serie andrà in onda sulla ABC, Bendis figurerà anche come produttore esecutivo.


Continua a leggere su BadTaste