Nuovi concept art di Terminator Salvation!

McG parla di Terminator Salvation a Wired, il quale pubblica anche da numerosi disegni concettuali del film: i Mototerminator, gli Hydrobot e il mondo post-apocalittico del 2018...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Wired

Wired ha pubblicato un interessante articolo dedicato a Terminator Salvation, completo di sette immagini concettuali realizzate per la pre-produzione del film.

Nelle foto vediamo i progetti di diversi Terminator, oltre a immagini del mondo post-apocalittico del 2018 nel quale il film è ambientato. va detto, peraltro, che evidentemente la Warner Bros non vuole più far mistero (e quindi non lo tratteremo più come spoiler) del fatto che Marcus - interpretato da Sam Worthington - sia un umano diventato misteriosamente Terminator (ovvero un test di Skynet per realizzare i primi Terminator realistici), come potete vedere da questa immagine:

Ed ecco le parti più interessanti dell'articolo:

"Nel film, John Connor non arriva e dice agli altri 'seguitemi e vinceremo'", spiega McG. "E' uno dei tanti soldati quando lo incontriamo. E' come Spider-Man in versione Peter Parker: 'sono solo un liceale fotografo sfigato', e impara che con grandi poteri arrivano grandi responsabilità. O come l'hacker di Matrix: 'mi chiamano Neo, ma a chi interessa.' 'No, sei l'eletto, guiderai tutti noi!" [...] Il primo film mostrava il T-800 Scharzenegger che arrivava dal 2029 indietro nel tempo. Salvation è ambientato nel 2018, quindi possiamo vedere il prototipo che diventerà il T-800. E' come il vaccino del polio: ci sono un mucchio di topi di laboratorio prima di ottenere un vaccino. Nel film, gli umani sono i topi da laboratorio. Skynet compie dei test per vedere come realizzare una macchina fotorealistica, di dimensioni accettabili e che si confonda con gli umani: il T-800."

"La cosa importante in questo film è come ci stiamo muovendo con gli effetti visivi. In Terminator 2, quando vediamo quello che succede alla testa di Robert Patrick, quello era un salto in avanti. Così abbiamo assunto Charlie Gibson, che ha vinto due Oscar e ha fatto gli ultimi quattro o cinque film di Gore Verbinski. E ora sta lavorando alla ILM per preparare cose che lasceranno la gente di stucco."

Trovate tutte le foto su Wired o cliccando sull'immagine sottostante (è questa foto più le sei successive):

Scritto da John Brancato, Brian Ferris e Jonathan Nolan, Terminator Salvation è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation uscirà il 5 giugno in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste