Nuovi aggiornamenti sul Grande Gatsby

Dopo i rumour dell'altro giorno sul cast del Grande Gatsby, il nuovo film diretto da Baz Luhrmann, finalmente riusciamo a fare chiarezza sul coinvolgimento di Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Amanda Seyfried...

Condividi

Fonte: deadline.com

Pochi giorni fa abbiamo appreso che il regista Baz Luhrmann è ancora al lavoro su un nuovo adattamento del romanzo di F. Scott Fitgerald Il grande Gatsby, già portato sul grande schermo nel 1974 da Jack Clayton. Gli ultimi rumour davano come probabili membri del cast nientemeno che Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Amanda Seyfried, ma è ancora presto per dare tutto questo per scontato.

E' vero, Luhrmann nonha abbandonato l'idea di dirigere un remake del Grande Gatsby, ma non è ancora sicuro che sarà questo il suo prossimo progetto. Il regista sta infatti lavorando anche a un nuovo musical originale presso la Media Rights Capital, anch'esso candidato ad essere il suo prossimo film.
Per quanto riguarda Leonardo DiCaprio, non è un mistero che Luhrmann voglia lavorare con lui: dopo Romeo & Juliet ha infatti provato a coinvolgermo in Alexander The Great, e ci è quasi riuscito prima di abbandonare il progetto a causa della concorrenza di Oliver Stone e Colin Farrell. Baz ha effettivamente parlato con DiCaprio a proposito del ruolo che fu di Robert Redford, ma l'attore non ha ancora detto di sì... semplicemente perchè non è ancora stata fatta un'offerta ufficiale.

Nel caso di Tobey Maguire, l'attore è effettivamente in cima alla lista dei desideri di Luhrmann per la parte del narratore che fu di Sam Waterston, ma nulla di più. E il ruolo femminile, interpretato da Mia Farrow nel film del '74, è ancora aperto a ogni speculazione nonostante si sia fatto il nome di Amanda Seyfried.

Insomma, allo stato attuale delle cose non c'è ancora assolutamente nulla di concreto, ma possiamo comunque sperare che, presto o tardi, il progetto riesca a decollare...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste