Nuovi aggiornamenti su Harry Potter e i Doni della Morte
Imelda Staunton si prepara a vestire nuovamente i panni "rosa" della Umbridge in Harry Potter e i Doni della Morte, e parla del film in due parti. Inoltre, nuovi aggiornamenti dal set!
Fonte: Daily Mail, tportal
In una nuova intervista al Daily Mail, l'attrice parla di cosa ha significato per lei interpretare il ruolo della perfida preside nel quinto film:
E' un ruolo fantastico, è stato bello interpretare questa cattiva vestita di rosa, e sono molto contenta all'idea di rivestire i suoi panni.
La sua interpretazione nel quinto episodio le ha cambiato la vita?
No, non proprio. Non mi inseguono per strada, ho una vita molto normale. Ma la cosa più bella è che ora ricevo degli script di potenziali film cui partecipare, la cui qualità è molto superiore rispetto a prima. Vera Drake migliorò il mio profilo da un lato, e Harry Potter dall'altro.
Nel frattempo, a un anno esatto dall'uscita di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, continuano le riprese del "doppio kolossal" che concluderà la saga. L'attore croato Rade Serbedzija ha rivelato a un sito di informazione locale di aver girato le sue prime scene nei panni del più famoso fabbricante di Bacchette Magiche, ovvero Gregorovitch. In una scena l'attore ha recitato con Ralph Fiennes (Voldemort),e ha raccontato di aver scherzato con Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Tom Felton riguardo al suo noto ruolo (Boris) in Snatch, il cult di Guy Ritchie.
Infine, a quanto pare la cittadina di Hunsbury in Gran Bretagna è stata scelta per le riprese aree di alcune scene del film. Così riporta un quotidiano locale:
Il team della Warner Bros. è arrivato con un elicottero per riprendere una zona residenziale della cittadina. Gli abitanti del luogo sono stati invitati a lasciare luci accese e persiane aperte.
Difficile immaginare per quali scene del film verranno utilizzate queste riprese...
Qui trovate tutte le informazioni sulle Ultimate Edition della Pietra Filosofale e della Camera dei Segreti.
Qui invece trovate tutte le informazioni sull'edizione home video del Principe Mezzosangue.
Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, è uscito il 15 luglio 2009 (anche in Italia).
Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.
Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.