Nuove uscite sotto Fast & Furious 5 e Thor in Italia

Aprono rispettivamente al terzo e al quarto posto le nuove uscite della settimana, con un esordio al mercoledì non molto promettente per Red...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Non sono riuscite a sfondare la coppia Fast & Furious 5 e Thor le due nuove uscite che hanno esordito ieri, mercoledì, nei cinema italiani.

Rimane infatti in testa il quinto episodio della saga d'azione con Vin Diesel, con quasi 400mila euro in un giorno: il film sta avendo degli infrasettimanali decisamente elevati, e in nove giorni ha battuto gli incassi complessivi (6.2 milioni contro 6.1) del secondo classificato, Thor, che ha una settimana in più di sfruttamento alle spalle. 114mila euro per il film di Kenneth Branagh, che a questo punto faticherà a superare gli 8 milioni con Pirati dei Caraibi in arrivo la settimana prossima.

Terza posizione per Red: il film di Medusa, uscito ormai da mesi negli Stati Uniti, incassa 111mila euro in 288 cinema, con una media per sala di 388 euro (meno della metà di quella di Fast & Furious 5): una partenza non proprio promettente. Va un po' meglio Beastly, che sì apre in quarta posizione con 74mila euro, ma essendo distribuito in soli 191 cinema ha una media leggermente superiore a quella di Red. Supera il mezzo milione di euro complessivo Machete, in quinta posizione.

Continua a leggere su BadTaste