Nuove stime: 61 milioni venerdì per Harry Potter 7

Corrette le stime di incasso per Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I negli Stati Uniti venerdì: il film ha totalizzato 61 milioni di dollari, incluse le preview di mezzanotte. E arrivano i primi dati dall'estero...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: deadline, boxofficemojo

I dati di questa mattina diffusi da Deadline sono stati corretti al ribasso: Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I ha incassato circa 61 milioni di dollari ieri negli USA, inclusi i 24 delle anteprime di mezzanotte. Il film si giocherà tutte le carte oggi (e potremmo vederne delle belle) per poter superare i 130 milioni di dollari nel weekend come sostiene che farà la Warner, anche se alcuni sostengono che abbia il potenziale per raggiungere i 150.

Nel frattempo, arrivano anche i primi dati internazionali. La situazione italiana la stiamo seguendo nel dettaglio, ma in generale il film ha incassato 24.3 milioni di dollari tra preview di mercoledì e apertura giovedì in 20 paesi (stessa identica cifra incassata dal film precedente). I dati di venerdì arriveranno più avanti. Domattina vi segnaleremo le prime stime di oggi, e una proiezione più sicura per il weekend.

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste