Nuove previsioni sugli incassi di Star Wars: il Risveglio della Forza, potrebbe arrivare a 1 miliardo solo negli USA
Le previsioni di incasso di Star Wars: il Risveglio della Forza si fanno più concrete, una nuova analisi parla di quasi un miliardo di dollari complessivi solo negli USA
I dati precisi sul tracking dovrebbero essere diffusi solo tra qualche giorno, e sarà solo attraverso quelli che si potrà fare una stima precisa di quanto la pellicola potrebbe incassare al debutto negli Stati Uniti. L'agenzia FBR & Co oggi ha emesso un rapporto per cercare di prevedere quali ripercussioni avranno gli incassi del film non solo sul valore azionario dei titoli della Disney, ma anche sugli incassi del prossimo film della saga, lo spin-off Rogue One in arrivo tra un anno.
La nostra convinzione di base è che il film arrivi a 730 milioni di dollari negli Stati Uniti, appena sotto il record di 761 milioni di dollari di Avatar. Tuttavia, i dati attuali sul tracking lasciano pensare a un weekend d'esordio da 200 milioni di dollari (noi pensiamo saranno 185), 2.5 volte i 77 milioni di Avatar e gli 85 milioni di Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, in un weekend simile nel dicembre del 2009 e del 2012. I grandi film di dicembre solitamente incassano complessivamente 5 volte quanto incassato nel weekend d'esordio, il che significa che il film potrebbe arrivare a 1 miliardo di dollari a fine corsa.
FBR & Co proietta poi questi risultati su Rogue One, definendo il comportamento del film come quello di un normale sequel:
Solitamente i sequel hanno comportamenti che si avvicinano a quelli dei predecessori, quindi pensiamo che Rogue One possa arrivare globalmente a una cifra tra gli 1.6 miliardi e i 2.4 miliardi di dollari.
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.
Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.
Fonte: THR