Nuove indiscrezioni su Capitan America e i Vendicatori

Dopo aver svelato molte anticipazioni su Thor, un insider della Marvel parla a LatinoReview di The First Avenger: Captain America e I Vendicatori. Nessuno spoiler particolarmente importante, ma un buon sunto della situazione...

di
Condividi

Fonte: LatinoReview

L'insider della Marvel che negli ultimi giorni ha rivelato a LatinoReview molte informazioni riguardo ai piani dei Marvel Studios per quanto riguarda Thor (potete leggere la prima parte qui e la seconda qui), ha parlato degli altri film della Casa delle Idee in una terza parte dell'"intervista".

Questa volta al centro della discussione non solo Thor ma anche The First Avenger: Captain America e l'atteso crossover I Vendicatori. Ecco il sunto dell'intervista:

Ci sono delle citazioni di Capitan America sia nel primo Iron Man che ne L'Incredibile Hulk. Ci sarà qualcosa di simile anche in Thor?
No. Ma stanno ancora girando e tutto può cambiare.

Tutti hanno la loro personale scelta per Capitan America. Qual è la tua?
La mia scelta per Cap è Matt Damon.

Ma non accadrà, vero?
No. Personalmente, conosco pochi lavori degli attori presenti nella short list, eccetto per John Krasinski ma non credo sia la scelta migliore per il ruolo. E' troppo alto ed è orientato di più verso le sitcom tv o i film comici. Penso semplicemente che non sia la scelta giusta. Ho sentito che i suoi provini non sono andati un granchè bene. Ma non soffrite per John, la sua ragazza è Emily Blunt che avrebbe interpretato una grande Vedova Nera! Non conosco bene gli altri potenziali attori. So come sono fisicamente, ed ho visto qualcuno dei loro provini, ma Capitan America dev'essere interpretato da un attore valido. Deve riuscire a impersonare questo personaggio possente che non solo diventa un'Adone dopo che gli è stato iniettato il siero del Super Soldato ma diventa anche un combattente strepitoso. Dev'essere anche un tizio che riesce a stabilire ordine nel completo caos. Con i Vendicatori, hai Tony Stark che è divertente e fa le sue cose. Hai Thor che è un Dio e una specie di cane sciolto, e poi ha l'Incredibile Hulk. Hai bisogno di un leader sistematico. Ancora più importante, come leader dei Vendicatori hai bisogno di un attore la cui presenza può oscurare Robert Downey Jr.
Dopotutto, Tony Stark dovrebbe seguirlo, giusto?

Puoi dirci qualcosa su Capitan America?
Uscirà sicuramente prima dei Vendicatori. C'è uno script completo pronto in arrivo. E' alla sua terza stesura. E' ambientato nel passato. La prima metà della pellicola si apre durante la Seconda Guerra Mondiale e si conclude, credo, con lui congelato nel ghiaccio che viene ritrovato dallo S.H.I.E.L.D. e dai Vendicatori.
Questo ha senso. Perchè aspettare il film dei Vendicatori per vedere Cap incontrare Stark, Nick Fury, il resto della squadra e infine vederlo entrare a farne parte? Il tempo è limitato e perdi tempo se nel primo tempo dei Vendicatori mostri Cap stabilire i rapporti con la squadra. In questo modo, quando il film dei Vendicatori inizia, lui ha già familiarità con i suoi nuovi compagni e la trama principale può ingranare la marcia immediatamente.

Tutti vogliono sapere di più sul film dei Vendicatori ora che è stato annunciato. Jon Favreau produrrà la pellicola ma chi la dirigerà?
Non è ancora chiaro in questo momento, ma la lista dei candidati si è ristretta. Come fan dei fumetti, la cosa più eccitante per me è vedere finalmente lo S.H.I.E.L.D. in azione. Vedere come prendono controllo della situazione, chiudere le cose e probabilmente anche far sparire le persone. Sarà la prima volta che vedremo cosa fanno davvero e la loro tecnologia avanzata come il loro velivolo.

Si è parlato anche di Hulk come villain dei Vendicatori. Forse in mezzo ad una incomprensione con il resto della squadra oppure controllato da Loki...
Credo che nel primo film dei Vendicatori, Hulk dovrebbe essere il villain, in un certo modo. Dovrebbe esserci anche un altra storyline o forse una grande storyline. Hulk, personalmente, è il mio personaggio preferito dei fumetti. E' il tipo che rappresenta la rabbia interiore e l'animale dentro ognuno di noi e credo che qualcosa debba guidarlo quando crederà di essere sotto attacco da parte di questi individui che in teoria stanno solo cercando di sottometterlo. Questo crea una dinamica interessante. Non credo che Hulk sarà il villain  principale, credo che sarà una distrazione. Credo che ognuno di loro sia razionale e che Hulk sia l'unico che, in quel momento, possa andar su tutte le furie. Rappresenta la rabbia in tutti gli uomini.

Alla fine de L'incredibile Hulk Tony Stark dice al generale Ross "Ho sentito dire che ha un problema"...
Esatto. Hai bisogno di Hulk sotto controllo. Ed è questo che vogliono. "Questo potrebbe essere il tizio più potente sulla terra e dovrebbe stare con noi. Non vogliamo che finisca nelle mani nemiche". Credo che avremo una cosa del genere quando lo staranno combattendo e improvvisamente capiranno che hanno bisogno di lui. Questa era fondalmente la storyline de L'incredibile Hulk. Tentavano sempre di sottomettere Hulk, cercavano sempre di controllarlo. Ma quando nascono i casini, chi arriva a salvare la giornata? L'incredibile Hulk, uno dei più potenti esseri sulla terra. Il problema è che è imprevedibile. Non sai mai cosa farà. Sebbene abbiano suggerito alla fine del film che Bruce Banner ha finalmente preso controllo sulle sue trasformazioni e forse sul mostro.

Credi che ci sarà un seguito de L'incredibile Hulk?
Non so. Penso che debba esserci un altro film su Hulk perchè andiamo, la versione di Ang Lee non era la miglior incarnazione del personaggio. L'Hulk con Norton era molto più fedele ai fumetti. Vorrei che avesse avuto un pò più di successo, così lui ora sarebbe più convinto. Se facessero Planet Hulk, che è quando
i Vendicatori provano a fregarlo dicendogli di fare una missione, lo sedano e poi lo mandano nello spazio, sarebbe forte da vedere. Atterra su un pianeta alieno, diventa un gladiatore e alla fine guida una razza di guerrieri verso la terra. Sarebbe bello da vedere dal vivo. Vederlo cercar vendetta verso coloro che lo hanno tradito: Mr. Fantastic, Dr. Strange, Iron Man e anche strappare il tetto del Madison Square Garden. Qualcosa come questo sarebbe enorme e credo che Hulk si meriti un film come questo. Ma la prossima volta che lo vedremo sarà nei Vendicatori.

Quale altri personaggi faranno la loro comparsa nel film dei Vendicatori?
Non sono sicuro, ma ho letto quello che tutti hanno letto sul twitter di Joe Quesada quando ha stampato la copia della prima stesura dello script. Penso che ci sarà Wasp. Hai bisogno di Wasp e anche di Ant-Man, visto che sono collegati anche sentimentalmente. Ma il film su Ant-Man sembra che non verrà girato presto. Hai bisogno anche di Natasha Romanoff, la Vedova Nera. Scarlett Johansson la interpreta in Iron Man 2 e credo che il piano sia di averla anche in quel film e lei sarebbe perfetta. Hai bisogno di Capitan America, Iron Man, Thor e Hulk. E di Nick Fury che in un certo modo guida tutti loro.

The First Avenger: Captain America, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 negli USA, il 22 luglio da noi.

I Vendicatori non ha ancora un regista ma arriverà al cinema il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste