Nuove immagini del fanfilm Dylan Dog - Vittima degli Eventi

Condividi

A cura di Gabriele Niola

Novità su Dylan Dog Vittima degli eventi, il fan movie diretto da Claudio Di Biagio e scritto da Luca Vecchi (ThePills), tutto ambientato a Roma con abbondante uso di leggende romane e soprattutto interamente finanziato in crowdsourcing.

Il fanfilm, di cui già sono usciti diversi teaser trailer (qui il primo, il secondo e il terzo), avrà come si vede dalle foto che vi presentiamo in anteprima due guest star di peso: Alessandro Haber nel ruolo dell’ispettore Bloch e Milena Vukotic in quello di madame Trelkovski (i più abili l’avevano riconosciuta dalla voce nel terzo teaser).

Dalle nuove immagini è anche evidente sia l’attenzione nella ricostruzione fedele degli ambienti, sia la composizione di quadri che richiamano i fumetti nei colori, nelle prospettive e nelle posizioni (la fotografia è curata da Matteo “Canesecco” Bruno). La fedeltà nel reimmaginare Dylan è infatti la cifra del progetto.

Il cambio di location rispetto alla tradizionale Londra è parte del processo di reboot del personaggio. “L’abbiamo riformattizzato,” spiega Luca Vecchi, che oltre a scrivere interpreta anche Groucho. “Ci sono elementi estrapolati fedelmente dal fumetto, che fanno riferimento al Dylan dei numeri più vecchi e anche una serie di aggiunte relative ai tempi moderni”.

Insomma il Dylan Dog tradizionale in una storia ambientata oggi. E a Roma.

L’idea nasce infatti da Di Biagio e Vecchi e dalla passione che condividono per i fumetti di DYD (il secondo ad ogni carnevale si veste da Groucho, aneddoto dal quale è partita tutta l’idea del progetto), pari solo al disprezzo per le diverse versioni cinematografiche del personaggio, specie l’ultima realizzata in America. Dunque questo fanfilm adattato al contesto italiano mira a rendere la miglior giustizia possibile al personaggio.

Il fanfilm, che essendo tale e non a scopo di lucro può utilizzare il personaggio senza passare per la mannaia dei diritti d’autore, uscirà online intorno a Marzo ed è al momento nelle fasi finali di postproduzione.

Tuttavia la raccolta fondi non è terminata. Recentemente il terzo teaser trailer ha infatto lanciato la seconda campagna indiegogo che si chiuderà alla mezzanotte tra il 7 e l’8 Gennaio, tra i cui benefit che si possono ottenere in cambio di una donazione risultano ora anche un biglietto per la premiere di Roma, Napoli o Milano nonchè pezzi della scenografia come la porta “INDAGATORE DELL’INCUBO”.

Potete vedere le nuove immagini qui sotto:

[gallery columns="5" ids="7481,7480,7479,7478,7477"]

 
Continua a leggere su BadTaste