Nuove immagini di The Bling Ring, di Sofia Coppola

Sono online alcune scansioni di immagini di The Bling Ring, il nuovo film di Sofia Coppola con Emma Watson incentrato su un gang di ragazzine ladre...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo il teaser trailer di qualche giorno fa, diamo una nuova occhiata a The Bling Ring di Sofia Coppola grazie alle scansioni di un articolo pubblicato su Entertainment Weekly.

Il film è basato su una storia vera: un gruppo di teenager di Los Angeles ossessionate dalle celebrità che organizzarono una serie di rapine nell'ottobre del 2008, prendendo come obiettivo le case di Paris Hilton e Lindsay Lohan (tra le altre). Quando vennero scoperte, avevano rubato gioielli e articoli di lusso per un totale di 3 milioni di dollari, ed erano state soprannominate The Bling Ring.

Il film è incentrato su due sorelle adottive (Emma Watson e Taissa Farmiga) cui E! dedicò un episodio del reality show Pretty Wild nel 2010. Emma Watson interpreta Nicki, "la più insipida del gruppo", come spiega la costumista Stacey Battat a EW. "Adora i suoi vestitini di Juicy, le sue extension e il suo tatuaggio quasi spirituale sul fondoschiena. Tutto quello che le protagoniste indossano è rubato: quella giacca di pelle bianca varrà sì e no tremila dollari. Indossano Herve Leger, Louis Vuitton e Manolo Blahniks. Pensano di essere delle celebrità."

La Coppola ha scelto volutamente delle giovani attrici poco conosciute: "Era importante coinvolgere delle ragazzine ancora grassottelle e struccate, cercano di costruirsi una personalità e una identità". Il frontman dei Bush, Gavin Rossdale, interpreta un promoter di club che aiuta la gang: "Non dirò nulla di negavtivo sui suoi costumi, ma volevo che sembrasse autentico e squallido." Leslie Mann, invece, interpreta la madre della Watson: "E' quel genere di madre che pensa che i bambini siano belli e debbano ovviamente diventare delle superstar. Hollywood attira un mucchio di persone come lei".

"La sfida più grande, per me, è stata creare empatia con queste ragazzine," aggiunge la Coppola, che è al suo quarto film incentrato sulla celebrità dopo Lost In Translation, Marie Antoinette e Somewhere. La regista si è ispirata a film come Giovani Guerrieri (1979) e A Donne con gli Amici (1980): "Penso che possiamo, in parte, capire come sono finite a fare una cosa simile. Viviamo in una cultura nella quale le persone sono famose per non fare altro che essere una personalità."

Potete vedere le scansioni qui sotto:

Tra i protagonisti, oltre a Emma Watson, anche un cast di emergenti che include Israel Broussard, Katie Chang, Claire Pfister, Georgia Rock e Carlos Miranda.

Assieme a loro anche Leslie Mann e Paris Hilton, Kirsten Dunst e Gavin Rossdale in cammeo.

Il film uscirà a giugno negli USA.

Continua a leggere su BadTaste