Nuove immagini dal Principe Caspian

Sono online nuovi splendidi disegni di produzione dalle Cronache di Narnia: il Principe Caspian, le cui riprese sono ancora in corso. Ecco la corte del castello dei Telmarini, che ricorda molto Il Signore degli Anelli...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: NarniaWeb.com

In un nuovo set report di NarniaWeb possiamo vedere delle bellissime immagini di pre-produzione delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian. Si tratta di disegni concettuali realizzati per progettare, in fase preliminare, i set e le ambientazioni del Kolossal tratto dalla saga fantasy di C.S.Lewis. Nelle foto, che potete vedere in questa pagina o cliccando sull'immagine a destra, viene mostrato in tutta la sua bellezza uno dei cortili del Castello dei Telmarini, dove regna incontrastato il perfido Miraz, usurpatore del trono cui legittimo erede è Caspian.

Vedrete anche un dettaglio della stanza di Cornelius (insegnante di Caspian prima che egli venisse cacciato dal palazzo), un cavaliere dei Telmarini e una immagine del campo dove i fratelli Pevensie, Caspian e Nikabrik si trovano assieme ad altri abitanti di Narnia per decidere come muovere battaglia a Miraz e alle sue truppe.

Il set report è disponibile qui , leggendolo apprendiamo che il giudizio di chi ha sta lavorando al film è che il libro sia molto difficile da adattare, e ben poco cinematografico - ecco quindi che quasi sicuramente la storia del film conterrà molta più azione del libro.

Diretto ancora una volta dal regista Andrew Adamson, che ha anche scritto il film assieme a Christopher Markus e Stephen McFeely, il film è prodotto da Mark Johnson, Andrew Adamson e Philip Steuer.

Nel cast del Principe Caspian, oltre ai quattro bambini Pevensie - cioè Georgie Henley (Lucy), Skandar Keynes (Edmund), William Moseley (Peter) e Anna Popplewell (Susan) - la vera star del film sarà Ben Barnes, 25enne inglese che darà il viso a Caspian. Assieme a lui ci sarà Peter Dinklage (il nano rosso Briciola), Warwick Davis (il nano nero Nikabrik), Vincent Grass (Dottor Cornelius), mentre Ken Stott darà la voce a Trufflehunter, un tasso che guiderà Caspian nella sua ricerca. Infine, Sergio Castellitto sarà Miraz.

Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian esce il 16 maggio 2008 in Italia.

Discutine sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste