Nuove immagini di Big Hero 6, primo adattamento Disney/Marvel

La prima trasposizione Disney di un fumetto Marvel sarà Big Hero 6: ecco le prime immagini

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

[caption id="attachment_15826" align="alignright" width="177"]La prima apparizione dei Big Hero 6 Sunfire & Big Hero 6[/caption]

Alla notizia dell'acquisizione di Marvel Comics da parte di Disney, tante possibili commistioni passarono per la testa dei lettori: un film pixar supereroistico come Gli Incredibili? Un team-up tra Paperino e Howard The Duck? Una love story tra Namor e la Sirenetta? Ok, questa no. Ma quel che è certo è che nessuno poteva prevedere che il primo esperimento di questo mix di idee e stili avrebbe coinvolto i Big Hero 6, un misconosciuto gruppo di eroi adolescenti protagonista di una manciata di apparizioni nel Marvel Universe (l'ultima durante la saga di Spider-Man End of Earth). Qualche mese fa il Chief Creative Officer Joe Quesada dichiarava durante un'intervista a CBR:

Big Hero 6 è spettacolare. Don Hall, Kristina Reed e la troupe sono persone di talento e hanno un tale amore per la Marvel che è stato davvero un piacere lavorare con loro. Hanno preso il marchio BH6, che non ha una grande storia editoriale alle spalle, e ne hanno ricavato un mondo e una mitologia.

È tempo di dare uno sguardo alle prime immagini rilasciate da Disney e che trovate nella galleria sottostante. Vi ricordiamo che il film ruota attorno a un ragazzino, prodigio della robotica, di nome Hiro Hamada che, assieme al suo amico robot BayMax, forma un gruppo di supereroi a Tokyo. Nella versione cinematografica la città sarà in realtà una ipertecnologica San Fransokyo (una via di mezzo tra Tokyo e San Francisco).

La pellicola sarà diretta da Don Hall e Chris William e l'uscita è fissata, negli USA, per il 7 novembre 2014.

[gallery ids="15829,15830,15831"]

Fonte: BadTaste.it e CBR

Continua a leggere su BadTaste