Nuove foto dallo Sherlock Holmes di Guy Ritchie
Nove nuove foto ufficiali dal nuovo adattamento cinematografico dei racconti di Arthur Conan Doyle. Ecco una serie di nuove immagini dal film con Robert Downey Jr., Jude Law e Rachel McAdams...
Fonte: USA Today
Le nove nuove foto da Sherlock Holmes, apparse su USA Today, sono accompagnate da didascalie molto interessanti. Scopriamo che:
Il Bartitsu, l'arte marziale praticata da Holmes, "è una forma di lotta di strada giapponese" spiega il regista Guy Ritchie, che tra l'altro è cintura nera di karate. "Per immobilizzare e stordire l'avversario si utilizzano bastoni da passeggio, cappelli a bombetta... ogni mezzo pratico possibile."
Ritchie conferma che in origine il ruolo del dottor Watson doveva andare a Russell Crowe; e Jude Law all'inizio non era entusiasta dell'idea di interpretare la "spalla" del protagonista. Ma poi è rimasto affascinato dalla possibilità di arricchire il personaggio. Holmes e Watson si completano a vicenda: per esempio, Holmes è sempre immerso nei suoi pensieri e a volte si dimentica cose importanti, come portarsi dietro la pistola; Watson invece ha una mente più pragmatica.
E' stato lo stesso Robert Downey Jr. a scegliere il cappello nero a tesa larga che indossa al posto del classico berretto da cacciatore tipico dell'iconografia di Sherlock Holmes.
A fianco di Robert Downey, Jr. eJude Law (Watson), in Sherlock Holmes vedremo Mark Strong (Blackwood), Rachel McAdams (Irene Adler), e Kelly Reilly (Mary, futura moglie di Watson). Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes esce al cinema il 25 dicembre 2009.
Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.