Nuove foto dal set di Twilight

Ecco qualche nuova immagine scattata sul set di Twilight, il fantasy a base di vampiri che vedremo a Natale. Intanto, la regista Catherine Hardwicke racconta di essersi opposta ad alcune modifiche della sceneggiatura.

Condividi

Fonte: AMCTV, National Post, HisGoldenEyes.com

Come vi anticipavamo qualche giorno fa, continua a serpeggiare il timore che {titolo Twilight} possa attirare un pubblico esclusivamente femminile. Alla base del romanzo di Stephenie Meyer, in effetti, c'è una storia d'amore, e si teme che questo possa far desistere i teenager maschi dall'andare al cinema.

Pare invece che si stia facendo di tutto per attirare anche un pubblico maschile, insistendo sull'altra componente essenziale del romanzo, oltre l'amore: i vampiri. Un articolo apparso su AMCTV fa notare che, pur restando saldamente entro i limiti di un rating PG-13 (niente sangue e poca violenza esplicita), {titolo Twilight} potrebbe rivelarsi interessante anche per gli appassionati del genere horror.

A questo punto, potrebbe sorgere il dubbio che l'adattamento cinematografico non sia molto fedele al libro. Interviene però a rassicurarci Catherine Hardwicke, la regista. Intervistata dal National Post, la Hardwicke racconta di aver letto una prima stesura dello script, in cui c'erano in effetti parecchie modifiche rispetto al romanzo. Per esempio, la protagonista Bella non era un tipo timido e introverso, ma un'atleta molto popolare a scuola. Inoltre, nella sceneggiatura originale era previsto l'intervento dell'FBI: ne sarebbe risultato un film d'azione uguale a tanti altri.

La Hardwicke - che di film per teenager è esperta, avendo già diretto Thirteen e Lords of Dogtown - si è subito opposta, e ha commissionato una nuova sceneggiatura, molto più fedele al romanzo. Bella è tornata a essere una pessima ginnasta e una studentessa un po' "sfigata", e l'FBI è definitivamente sparita.

"La cosa più affascinante di questo libro" dichiara la regista "è che ci si immedesima subito in Bella. E' impacciata, e quando arriva a scuola non vuole essere al centro dell'attenzione; e non riesce a credere che quel ragazzo così bello sia interessato proprio a lei".

Intanto, sono uscite alcune foto scattate sul set. La prima mostra i fratelli Cullen nella mensa della scuola. Cliccando sull'immagine potete accedere al blog che l'ha pubblicata per primo, e potete vederla a dimensioni maggiori.

Abbiamo poi una serie di fotografie scattate durante le riprese delle scene ambientate nel bosco di Forks. Cliccate sull'immagine qui sotto per vederle tutte.

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Catherine Hardwicke,Twilight esce il 12 dicembre 2008 in USA. Trovate foto, video, poster e tutte le informazioni sul cast nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste