Nuove foto da Queste Oscure Materie - Articolo del 14 dicembre 2006 - 2393

Sei nuove immagini da Queste Oscure Materie I - La Bussola d'Oro, il fantasy con Nicole Kidman e Daniel Craig; e ben sette, bellissimi disegni di concept art ad alta risoluzione, ben nascosti nel sito ufficiale, ma che BadTaste ha "scovato" per voi!

Condividi

Fonte: x-realms.net via BridgeToTheStars

Manca ancora un anno all'uscita del primo film tratto dalla trilogia fantasy Queste Oscure Materie, di Philip Pulllman. Ma la New Line sembra decisa a stuzzicare già da ora l'interesse del pubblico. Il lancio del nuovo sito ufficiale del film è stata l'occasione giusta per presentare molte nuove immagini degli attori (Nicole Kidman, Eva Green, Daniel Craig...) e dei set. Oggi vi mostriamo quindi ben sei foto inedite. Un paio sono versioni più grandi di foto già viste sul sito; le altre sono nuove, e si tratta soprattutto di primi piani della giovane protagonista, Dakota Blue Richards nel ruolo di Lyra Belacqua.

Ma c'è dell'altro. L'aletiometro, il misterioso strumento che giocherà un ruolo centrale nella trama del film, nella versione presente sul sito funziona davvero... e, se gli vengono poste le domande giuste, risponde svelando alcune immagini inedite dal film. Si tratta in realtà di concept art, cioè disegni preparatori; che però dovrebbero corrispondere abbastanza fedelmente a ciò che vedremo nella pellicola finale. Sono immagini ad altissima risoluzione e molto ricche di dettagli.

Ecco il nuovo materiale (cliccate per ingrandire le immagini). Le foto:

E la concept art:

Lord Asriel a Oxford
La carrozza
La stanza di Lyra e Pan
La barca dei Costa
Londra
Riunione del Magisterium
Il dirigibile

Le riprese si svolgono tra Oxford (ambientazione della prima parte del libro) e gli studi cinematografici di Shepperton, nei pressi di Londra.

Per un riassunto della trama del film e altri dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda, regolarmente aggiornata con le ultime novità sul cast e sulle riprese.

Il film, diretto da Chris Weitz, uscirà il 7 dicembre 2007. Se La Bussola d'Oro avrà il successo sperato, la New Line intende girare in contemporanea il secondo e il terzo film, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d'Ambra.

Continua a leggere su BadTaste