Nuova immagine dal Codice

Mentre il Codice Da Vinci si avvia a debuttare sul grande schermo il 19 Maggio 2006, la Sony mostra una nuova immagine. Ecco Langdon, Sophie e... il cryptex!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Le riprese dell'adattamento cinematografico del discusso romanzo di Dan Brown sono concluse da tempo, eppure pochissime sono le immagini ufficiali comparse in rete.
Dopo alcuni reportage dal set è calato il buio più completo su cosa stesse preparando il regista Ron Howard (A beautiful mind) per portare in scena le avventure di Robert Langdon, interpretato - come ben sappiamo - da Tom Hanks.
E riguarda proprio il professore di criptologia l'immagine pubblicata dalla Sony per promuovere il Codice insieme agli altri film che rilascerà nel corso del 2006.
Accanto al protagonista vediamo Audrey Tautou (Il favoloso mondo di Amelie) nei panni di Sophie Neveu, la crittologa del dipartimento di Polizia Giudiziaria Francese che si unirà a Robert Langdon per scoprire la verità nascosta dietro al misterioso messaggio lasciato da Jacques Sauniere prima di morire sul pavimento del Louvre.
Da notare anche il cryptex, che vediamo per la prima volta.

Tra gli interpreti che compariranno nel cast oltre a Tom Hanks e Audrey Tautou, Sir Ian McKellen (sir Leigh Teabing), Paul Bettany (Silas) e Jean Reno (Bezu Fache). Il budget stanziato per il film si aggira intorno ai 100 milioni di dollari.

Continua a leggere su BadTaste