Una nuova edizione per Ranma 1/2 di Rumiko Takahashi
È appena iniziata in Giappone una nuova ristampa di Ranma 1/2 di Rumiko Takahashi, con volumi di grandi dimensioni e pagine a colori...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Sono usciti ieri in Giappone i primi due volumi della nuova ristampa di uno dei manga più celebri in assoluto: Ranma 1/2 di Rumiko Takahashi. Questa nuova edizione Deluxe pubblicata da Shogakukan è composta da 38 tomi di 344 pagine, formato 18 x 12,8 centimetri, leggermente più grandi dei normali tankobon. Ogni volume costerà 890 yen (circa 7 Euro) e all'interno saranno ripristinate le pagine pubblicate originalmente a colori su rivista.
Dopo i primi due volumi usciti ieri, il terzo raggiungerà gli scaffali nipponici il prossimo 18 agosto. Anche questa nuova edizione verrà proposta ai lettori italiani in un'edizione da collezione - sulla scia della ristampa di Maison Ikkoku appena conclusa - con il senso di lettura originale?
Continua a leggere su BadTaste
La commedia sentimentale a base di arti marziali scritta e disegnata da Takahashi ha originato una fortunata serie anime, tre lungometraggi d'animazione, un film live-action, numerosi OAV e videogiochi. In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics, che però l'ha sempre proposto al pubblico con il senso di lettura occidentale.
Fonte: Manga News