Nuova edizione per L'Uomo di Atlanta

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

È la volta de L'Uomo di Atlanta, di un altro episodio miliare di Tex, a trovare a giusta ragione una nuova riedizione in grande formato cartonato (27 x 36 cm), arricchito da contenuti inediti, grazie a Edizioni BD.
La storia apparsa per la prima volta nel decimo “Texone” (Tex Speciale) del 1996, scritta da un decano di Aquila della Notte come Claudio Nizzi e da un artista d'occasione, Jordi Bernet, ripercorre alcuni episodi del passato del protagonista legati alla Guerra Civile Americana; Tex e i suoi pards devono aiutare Johnny Butler, un ex tenente sudista che gli aveva salvato la vita durante il periodo bellico, a portare davanti alla corte di Atlanta un criminale di guerra nordista.
Il nostro ranger assume nelle splendide tavole dell'autore spagnolo, una caratterizzazione davvero unica, atletica, nervosa, con un carisma da duro e una grinta che ricordano un giovane Clint Eastwood.

Il volume è già disponibile in fumetteria e libreria di varia al prezzo di € 23; oltre a una veste grafica e una copertina ad hoc, nelle 256 pagine contiene come anticipato, diversi extra tra cui un'intervista a Nizzi da parte di Davide Bertaina, nella quale l'autore svela alcuni retroscena della collaborazione con Bernet e della lavorazione di un'avventura così particolare.
Qui sotto si possono vedere la copertina e una vignetta dell'opera ma sul sito di Bonelli sono disponibili alcune delle tavole nella loro interezza.

[gallery ids="5660,5661"]

Continua a leggere su BadTaste