NPE annuncia una nuova collana dedicata al maestro Dino Battaglia

Nicola Pesce Editore con la nuova collana Dino Battaglia riporta in fumetteria uno dei maestri assoluti del fumetto italiano

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Uno dei maggiori interpreti del fumetto italiano dell'ultimo secolo torna in libreria e fumetteria con una collana nuova di zecca. Grazie a Nicola Pesce Editore potremo riassaporare tutta la magia e la bellezza del tratto di Dino Battaglia. Il progetto, definito dalla casa editrice sulla propria pagina Facebook, “il contratto più importante di sempre”, riporterà sugli scaffali in formato di pregio tutte le opere del maestro veneziano.

Si comincia con Poe e Maupassant, previsti tra aprile e maggio. Seguiranno poi Il gatto con gli stivali, L’uomo della legione, Woyzeck, L’uomo del New England, Gargantua e Pantagruele, La mummia, Il golem e I crimini della fenice. La cadenza dovrebbe essere quadrimestrale e il prezzo variabile tra i 14,90 Euro e i 19,90 Euro; saranno volumi cartonati 21×29,7 cm, dalle 64 alle 128 pagine, arricchiti da schede critiche realizzate dai maggiori esperti del settore.

Collana Dino Battaglia

Fonti: NPE | Fumettologica

Continua a leggere su BadTaste