Novità sul museo di Harry Potter a Leavesden

Se in Florida sorge il parco tematico di Harry Potter, Londra non sarà da meno: ecco qualche nuovo dettaglio sul "museo di HP", che aprirà tra un anno, con tour guidati degli studios di Leavesden!

Condividi

Fonte: Mugglenet

Warner Bros. Studio Tour London - The Making of Harry Potter aprirà i battenti nella primavera del 2012. Lo annuncia la Warner con un comunicato stampa: ci saranno "i set originali, i costumi, gli animatronic, i prop e gli effetti usati nella produzione di tutti gli otto film di Harry Potter: per mostrare la vena artistica, la tecnologia e il talento che hanno portato in vita questi film così amati".

Tra i set che si potranno visitare: la Sala Grande, lo studio di Silente e molti altri, che saranno annunciati in seguito.

La Sala Grande, progettata nel 2000 da Stuart Craig per Harry Potter e la Pietra Filosofale, misura 36x12 metri con un pavimento in pietra massiccia, e comprenderà i tavoli e le panche usate nei film.

L'ufficio di Silente è stato costruito per Harry Potter e la Camera dei Segreti e ospita tra l'altro il Cappello Parlante, la Spada di Grifondoro e la scrivania di Silente, circondata da una biblioteca di volumi dall'aria antica. Le pareti dello studio sono adornate da molti quadri commissionati appositamente per i film, compresi due ritratti dello stesso Silente.

La Warner ha rilevato i Leavesden Studios l'anno scorso, ed è in corso una ristrutturazione completa che durerà appunto fino a metà 2012. Oltre all'Harry Potter Studio Tour, saranno ampliati anche i teatri di posa destinati a ospitare produzioni di rilievo internazionale.

Ecco il primo poster promozionale dell'Harry Potter Studio Tour: qui il sito ufficiale.

Harry Potter e i Doni della Morte: parte I è uscito il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II sarà al cinema il 15 luglio 2011.

Maggiori informazioni sui film nella scheda 1 e nella scheda 2.

 

Discutiamone sul Forum Harry Potter 

 

Continua a leggere su BadTaste