Novità sul cofanetto delle colonne sonore
Era tempo che non si avevano notizie a riguardo. Ora Doug Adams informa i suoi lettori che il cofanetto delle colonne sonore del Signore degli Anelli è in piena lavorazione...
Cornelio ci informa sul nostro Forum che Doug Adams, il giornalista che sta scrivendo un libro sulle colonne sonore del Signore degli Anelli e che parallelamente cura la produzione del cofanetto di queste ultime. Per avere informazioni a riguardo, potete leggere questo articolo, che spiega tutto quello che sappiamo del libro e del cofanetto.
"Ciao Amer e tutti voi,
Comunque, le cose procedono senza problemi. Ci sono in ballo le solite domante, tipiche di progetti di questo tipo: chi lo farà uscire? come sarà la confezione? che impatto avrà su altre uscite? quand'è il momento migliore per distribuirlo? Come presentare esattamente il tutto? C'è così tanta musica che non è stata sentita nei film. Come sapete dalle email precedenti che vi ho mandato, la parola che sento usare più spesso è "lascito". Ognuno vuole far si che questa cosa sia speciale, e da bravi fan sappiamo anche noi cosa succede a far le cose di fretta.
Così, detto questo, capirete il fatto che non sia stata ancora decisa una data di uscita. Credo che l'intenzione sia quella di distribuire il tutto negli ultimi tre mesi del 2005, credo che sia una buona idea. Se uscirà nel 2005, quindi, si tratterà del periodo natalizio. Idem se si tratterà del 2006. Non sto dicendo che non uscirà nel 2005, non preoccupatevi. E' che non c'è ancora piena chiarezza a riguardo.
Howard Shore ha messo una marea di idee in questo progetto. Sa bene cosa questo significhi per la gente. All'inizio del mese scorso era ancora impegnato in riunioni riguardanti questo lavoro. Ma ha anche molto altro da fare: il videogame Sun, un viaggio in Nuova Zelanda per il suo cameo in King Kong, A History of Violence di Cronenberg, King Kong, una commissione per Juliard, un pò di tappe della Sinfonia del Signore degli Anelli e una serie di premiazioni a cui partecipare. Diciamo che è incredibilmente impegnato.
Dal canto mio, il libro sta evolvendo in modo interessante. Sono stato abbastanza fortunato da poterlo mostrare in qualche convention (come spiegato nell'articolo linkato in alto, ndt), e questa primavera accadrà di nuovo (chi va a Pasadena a metà gennaio si prepari). Attualmente si aggira intorno alle 150 pagine, il mio numero ideale, ma il lavoro procede.
Quindi aspettate impazienti, uscirà tutto quanto, ve lo prometto. Penso che rimarrete tutti sbalorditi. Non c'è mai stata una uscita simile per una colonna sonora!
buone vacanze a tutti,
-Doug Adams"