Novità sui film dei Queen

Proseguono con decisione i progetti cinematografici dei Queen: se il biopic su Freddie Mercury con Sacha Baron Cohen entrerà in produzione entro fine anno, anche il musical We Will Rock You verrà presto trasposto sul grande schermo...

Condividi

Fonte: Collider.com

Lo scorso autunno aveva generato molti consensi la notizia che Sacha Baron Cohen fosse stato scritturato per interpretare Freddie Mercury in un biopic sul mitico frontman dei Queen. Gli altri membi della band, diretti responsabili del progetto, tornano oggi a parlarne rivelando nuovi dettagli decisamente positivi riguardo ai tempi di realizzazione del film.
Parallelamente, Brian May e Roger Taylor hanno rivelato i progetti relativi a una trasposizione cinematografica di We Will Rock You, il musical teatrale con le canzoni dei Queen che ha ottenuto grandi consensi in America e verrà presto esportato in molti altri paesi:

I lavori procedono intensamente per il film sulla vita di Freddie. Peter Morgan ha consegnato una priva stesura della sceneggiatura, di cui tutti sono entusiasti, e Sacha Baron Cohen non vede l'ora di entrare nella parte, in un modo che certamente renderebbe felice Freddie! L'intero team sta ora lavorando per prepararsi alle riprese più in là durante l'anno, e per una release a fine autunno 2012. Stiamo anche gettando le fondamente per We Will Rock You The movie, e anche in questo caso abbiamo già un ottimo script di Ben.

Roger e io stiamo lavorando insieme ai nuovi progetti teatrali legati a WWRY, a cominciare dall'imminente lanscio dello show in Novergia, il mese prossimo. E abbiamo un paio di nuove interessanti chicche in studio di registrazione, di cui saprete presto di più. Farò alcune date selezionate in UK portando in vita Anthems con Kerry Ellis in alcune sale da concerto, inclusa la Albert Hall in maggio. Ma io e Roger teniamo sempre aperta una porta per le idee legate ai Queen, la band, che in qualche modo si rifiuta di farsi da parte.

Saluti e buon anno!

Brian

Il film su Freddie Mercury è scritto dallo sceneggiatore Peter Morgan, acclamato per Frost/Nixon, e racconterà gli anni formativi della band fino alla loro apparizione al Live Aid del 1985, tralasciando la tragica morte del cantante per AIDS. Il film è ancora in cerca di un regista.
We Will Rock You è stato invece adattato per il cinema da Ben Elton, autore anche dell'opera teatrale.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste