Novità su Wolverine in DVD, cautela sul sequel

Presentato a Los Angeles il DVD e Blu-Ray di X-Men le Origini: Wolverine. Durante la conferenza stampa il regista Gavin Hood ha parlato del sequel del film, su cui si procede con cautela...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonti: splashpage

Si è tenuta a Los Angeles la presentazione del DVD e Blu-Ray Disc di X-Men Le Origini: Wolverine, che negli Stati Uniti arriverà il 15 settembre, mentre noi dovremo aspettare il 2 ottobre per l'edizione combo Blu-Ray + DVD, e il 10 ottobre per quella solo in DVD (potete pre-acquistare la vostra edizione cliccando sui link a lato della notizia).

In occasione dell'evento sono state mostrate parecchie scene tagliate che saranno presenti sul DVD, tra cui una in cui Logan chiede a William Stryker di cancellargli la memoria (con sgomento di Victor Creed). In un breve Q&A, il regista Gavin Hood e la produttrice Lauren Schuler Donner hanno anche risposto a domande sul sequel, che lo sceneggiatore Christopher McQuarrie ha da poco iniziato a scrivere basandosi sulla serie "giapponese" degli anni ottanta scritta di Chris Claremont / Frank Miller:

Visto che questo film fa parte di un franchise, e che c'erano vari finali diversi, avevate in mente di anticipare qualcosa del sequel con questi finali?
Gavin Hood: So che tutti quanti si sono esaltati con l'idea della storia ambientata in Giappone, che successivamente io lessi e che penso sarà perfetta per un sequel, credo dovrebbero farla. Ma i finali non hanno condizionato il 99% del film che stavamo girando. Va a vivere in un altro posto, quindi no, penso che noi fossimo concentrati sul film che stavamo realizzando, anche perché non sapevamo se ci sarebbe stato un sequel o meno.

Oltre alla storia giapponese, ci sono altre storie che ti piacerebbe adattare?
Gavin Hood: Penso che la storia giapponese sia così iconica e bella, sarebbe molto bella visivamente. E' questa la storia, e sono riluttante all'idea di parlare di altre storie perché so che Len Wein ne sta scrivendo altre giusto ora. Onestamente, questa è la verità: se la storia giapponese funzionerà, dovrebbero esserci altri sequel. Se non andrà bene, no. (...) Non so neanche se sarò coinvolto nel sequel, ora come ora non sono coinvolto, nessuno lo è. Stanno sviluppando uno script, e vedremo dove saranno tutti [quando sarà pronto]. Spero di girare qualcosa l'anno prossimo, e non penso che il sequel di Wolverine sarà pronto per essere girato già l'anno prossimo. Non mi hanno ancora contattato, la Fox ovviamente procede con cautela: vogliono vedere quanto venderà il DVD. Lasciamoli sviluppare lo script, vediamo come sarà questo script, vediamo cosa ne pensano la major e Hugh Jackman e poi potremo pensarci... 

X-Men Le Origini: Wolverineè uscito il 29 aprile da noi e il 1 maggio negli USA.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, le locandine e i video del film nella nostra scheda.

Il sequel uscirà nel 2012.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste