Novità su Narnia – il Principe Caspian!

In una intervista, Douglas Gresham (figliastro di C.S.Lewis e produttore) parla delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian, aggiornando i fan sulla produzione del film. Chi sarà il Principe Caspian?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi


Narnia
Fonte: NarniaFans.com

Poco si sa delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian, se non che il film è in pre-produzione e che uscirà all'inizio dell'estate 2008. Ebbene, in una intervista Douglas Gresham parla diffusamente del film e di cosa dobbiamo aspettarci da questo secondo episodio... ecco la traduzione delle parti più interessanti:

A che punto è la produzione del film al momento?
Siamo in pre-produzione avanzata, la maggior parte della parte di concept è stata realizzata, e stiamo facendo molti animatic di pre-visualizzazione per le scene più complesse. La scelta delle location per le riprese è particamente conclusa, la progettazione dei set sta iniziando e anche il casting è a buon punto, in pratica sappiamo già come sarà il film.

Quando deciderete chi interpreterà il Principe Caspian?
Non si sa ancora, ma abbiamo accorciato molto la lista, a quanto mi è stato detto. Domani andrà a Praga a incontrare un po' di gente e penso che la questione verrà discussa.

Quando inizieranno le riprese?
Speriamo di iniziare a febbraio.

E dove verrà filmato?
Alcune riprese si svolgeranno in Nuova Zelanda, altre in Repubblica Ceca, potrebbero esserci alcune inquadrature girate altrove comunque.

Quanto sarete fedeli al libro?
Quanto sarà possibile, vogliamo ottenere un film eccitante e bello.

Oltre ai quattro fratellini Pevensie, ci saranno altri attori del primo film in questo episodio?
Liam Neeson sarà ancora la voce di Aslan, ma siccome il film si svolge 1.300 anni dopo il primo episodio, difficilmente ci sarà qualcun altro...

Come mai se C.S.S.Lewis voleva che i libri fossero in sequenza cronologica voi state facendo i film secondo la sequenza originale?
Non lo stiamo facendo, a dire il vero, e comunque sia la lettura dei libri non ha relazione con la sequenza con cui noi stiamo facendo i film. Noi stiamo facendo i film in maniera molto logica a livello di praticità di fare le riprese: con il Principe appena dopo il Leone, noi possiamo avere una continuità a livello di casting: i bambini sono sempre gli stessi, ad esempio, e due di loro rimarranno per il Viaggio del Veliero.

La colonna sonora sarà ancora composta da Henry Gregson-Williams?
Sì direi che per questo film rimarrà.

Insomma, se a febbraio inizieranno le riprese significa che tra qualche settimana sapremo chi interpreterà Caspian. Non ci resta che attendere...

Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian uscirà al cinema il 18 maggio 2008.

Continua a leggere su BadTaste