Novità su Harry Potter: Fiabe di Beda il Bardo

La casa editrice Salani ha comunicato alcuni dati tecnici relativi al nuovo libro di J.K. Rowling, Le fiabe di Beda il Bardo, una sorta di "spin-off" dei romanzi di Harry Potter.

Condividi

Fonte: Salani

Sul sito ufficiale che la Salani ha dedicato a Harry Potter sono comparse ieri sera le seguenti informazioni:

Ecco alcune risposte alle domande che ci avete fatto via mail...
"Le fiabe di Beda il Bardo": scritte e illustrate da J.K. Rowling, con i commenti di Albus Silente. Edizione rilegata con plancia incollata (nello stesso formato dei sette Harry Potter). Traduzione di Luigi Spagnol. 128 pagine, 10,00 euro.

Il libro uscirà in contemporanea con l'edizione inglese, il 4 dicembre 2008. Anche altri editori europei hanno annunciato che pubblicheranno il volume a dicembre.

Come potete notare, non sarà Beatrice Masini a tradurre questo volume, ma Luigi Spagnol, amministratore delegato del gruppo Mauri Spagnol. Al gruppo afferiscono, oltre alla Salani, le case editrici Longanesi, Corbaccio, Guanda, Garzanti, Nord, Ponte alle Grazie, Tea e Vallardi.

Spagnol è un traduttore di grande esperienza: si è già misurato con classici della letteratura (P.G. Wodehouse) e testi contemporanei (Arthur Bloch, La legge di Murphy). 

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 17 luglio 2009.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film, previsti per il 2010 e 2011.

Discutiamone sul Forum Harry Potter

Continua a leggere su BadTaste