Novità su Avatar: Special Edition al cinema e in Home Video
Uscirà venerdì nei cinema americani Avatar: Special Edition, che conterrà 8 minuti e mezzo di scene aggiuntive. Ma a quanto l'edizione Home Video ne conterrà almeno altri sedici...
Fonti: THR
L'Hollywood Reporter segnala un po' di informazioni "definitive" sulla release, e alcune novità sull'edizione Home Video che uscirà quest'autunno e che potrebbe riservare altre sorprese.
Abbiamo cercato di vedere quali erano le scene che emozionavano di più il pubblico, e abbiamo aggiunto materiale simile. C'è una nuova scena ambientata nella scuola dei Na'vi. C'è più bioluminescenza notturna, nuove creature, una nuova scena d'azione. Le scene non sembrano aggiunte, perché sono molto organiche nella storia e la migliorano.
Aggiunge il presidente di distribuzione della Fox Bruce Snyder:
Ogni 15 minuti vedrete qualcosa che non avevate visto prima. La gente vuole tornare su Pandora, e vuole farlo sul grande schermo.
Il film uscirà anche in altri 1000 cinema (di cui 50 IMAX) in 14 paesi di tutto il Mondo, inclusi U.K, Russia e Taiwan, e per ora esclusa l'Italia. In Giappone arriverà a ottobre.
L'Hollywood Reporter segnala inoltre che l'edizione speciale due dischi in DVD e Blu-Ray Disc che arriverà nei negozi a novembre conterrà almeno altri 16 minuti di scene aggiuntive, anche se probabilmente si tratterà di sequenze presentate separatamente dal film. La versione 3D, invece, non uscirà prima del 2011.
Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang. Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.
Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda.