Novità dal sito ufficiale di JK Rowling

L'autrice di Harry Potter aggiorna la sezione FAQ del suo sito ufficiale, rispondendo ad alcune domande poste in una lettera aperta scritta da un gruppo di fan. Novità su Draco Malfoy e la sua bacchetta, Tonks, Voldemort...

Condividi



Fonte: JKRowling.com

JK Rowling ha aggiornato il suo sito ufficiale: l'autrice di Harry Potter ha inserito nuovi contenuti nella sezione FAQ, rispondendo ad alcune domande contenute in una lettera aperta scritta da un gruppo di fan.

Ecco le domande e le relative risposte, in attesa che il sito sia aggiornato con la traduzione italiana ufficiale:

Quali sono le proprietà della bacchetta di Draco? Possiamo inferire che la bacchetta sia di legno di biancospino, secondo la tabella presente sul tuo sito?
JKR: La cosa interessante (secondo me) è che ho deciso che Draco dovesse avere una bacchetta di biancospino in maniera del tutto indipendente da quella tabella. Quindi sì, è di biancospino, e per una strana coincidenza gli ho assegnato quel legno, come ho assegnato l'agrifoglio a Harry, senza rendermi conto che fosse il legno "giusto". Mistero... Ma per una serie di motivi il biancospino sembra adatto a Draco come l'agrifoglio è adatto a Harry.

Nel sesto libro abbiamo appreso che Merope Gaunt si rifugiò nell'orfanotrofio la sera di Capodanno, e diede alla luce Tom Riddle "nel giro di un'ora". Quindi, Voldemort è nato il 31 dicembre o il primo gennaio?
JKR: E' nato il 31 dicembre.

Qual è il patronus di Draco Malfoy?
JKR: Alla fine del Principe mezzosangue, Draco non ha la più pallida idea di come si produca un patronus, quindi nessuno può saperlo. Dovete ricordare che la capacità di produrre un patronus testimonia di un livello di abilità magiche generalmente non insegnato agli studenti di Hogwarts; di qui la sorpresa degli aspiranti membri dell'Esercito di Silente, quando scoprono che Harry è in grado di fare un patronus.

In quali case erano Tonks e Mirtilla?
JKR: Tassorosso e Corvonero, rispettivamente.

Alecto e Amycus (i due fratelli Mangiamorte) sono i Carrow menzionati da Piton a Spinner's End?
JKR: Sì, sono loro.

Il settimo libro, Harry Potter and the Deathly Hallows, uscirà in lingua inglese il prossimo 21 luglio.


Continua a leggere su BadTaste